4. Synapse 3


Nonostante possa essere utilizzato come dispositivo stand-alone, è in accoppiata con il Synapse 3 Beta che Nommo Pro esprime tutto il proprio potenziale.

Il completo software di gestione Cloud-Based di Razer consentirà infatti di personalizzare in pochi click, grazie ad un'interfaccia minimale e ben strutturata, l'equalizzazione e i preset Dolby e THX integrati, oltre che le sorgenti audio e l'illuminazione RGB degli speaker.


Razer Nommo Pro 4. Synapse 3 1 


Una volta connesso il cavo USB, che ricordiamo essere indispensabile per l'utilizzo del software, il Synapse 3 BETA riconoscerà immediatamente il sistema audio all'interno della categoria "DEVICES".


SOUND

Razer Nommo Pro 4. Synapse 3 2 


Cliccando sul modulo si accederà alla schermata relativa alla gestione dell'audio.

Tramite questa sezione sarà possibile gestire il guadagno degli altoparlanti e del subwoofer, i preset di ottimizzazione audio THX e Dolby e le sorgenti audio (USB, Bluetooth, AUX e Ottica).


Razer Nommo Pro 4. Synapse 3 3 


La tecnologia Dolby Virtual Surround Sound offre tre preset studiati ad hoc dai laboratori Dolby per offrire la massima resa audio possibile con i videogiochi, i film e le tracce musicali.


Razer Nommo Pro 4. Synapse 3 4 


Il software offre un equalizzatore a 8 bande che consentirà la gestione delle frequenze da 60Hz a 16kHz per personalizzare l'esperienza audio in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.

Anche in questo caso sono comunque presenti i tipici preset ottimizzati rispettivamente per i giochi, i film e la musica.


LIGHTING

Razer Nommo Pro 4. Synapse 3 5 


All'interno della sezione LIGHTING è possibile personalizzare l'illuminazione RGB scegliendo uno degli effetti presenti creati ad hoc da Razer editandone, volendo, anche colore ed intensità.


CHROMA STUDIO

Razer Nommo Pro 4. Synapse 3 6 


Come sempre eccezionale l'editor CHROMA STUDIO, in grado di dare libero sfogo alla propria creatività grazie ad un sistema efficace ed ordinato che ci darà la possibilità di mettere a punto combinazioni ed effetti di luce spettacolari in poco tempo.


CHROMA APPS

Razer Nommo Pro 4. Synapse 3 7 


Con CHROMA APPS tutti gli sviluppatori possono creare effetti di luce dinamici per i propri titoli compatibili con le periferiche Razer dotate di illuminazione RGB, offrendo all'utente un grado di immersione notevolmente maggiore.

Questa caratteristica è paragonabile alle tecnologie AlienFX di Alienware e GameSense di SteelSeries.

É possibile inoltre scaricare i pacchetti CHROMA APPS sul Razer Workshop, all'interno del quale sono presenti anche gli effetti di illuminazione messi a disposizione dalla community e tutti i profili personalizzati dagli utenti.


CHROMA WORKSHOP

Razer Nommo Pro 4. Synapse 3 8 


Numerosi sono i titoli CHROMA APPS ufficialmente supportati, tra cui troviamo Final Fantasy XV, Rise of The Tomb Raider di Square Enix, Overwatch, Deus Ex Mankind Divided e tanti altri.


App Nommo Pro per Android

Razer Nommo Pro 4. Synapse 3 9  Razer Nommo Pro 4. Synapse 3 10 


Come accennato in prima pagina, è disponibile l'app Nommo Pro sugli store ufficiali Android e iOS, tramite cui si potranno effettuare tutte le personalizzazioni viste in precedenza su Synapse 3, a partire dai preset THX e Dolby, passando dall'equalizzazione, sino ad arrivare al sistema di illuminazione RGB Chroma.

Una soluzione assolutamente interessante, soprattutto qualora si voglia utilizzare il sistema audio nel proprio salotto.