Razer Nommo Pro 1


Nommo Pro è il nuovo sistema audio top di gamma di Razer costituito da una coppia di altoparlanti dotati di driver rivestiti in Dupont Kevlar con satelliti tweeter in seta intrecciata in grado di produrre alti puliti e bilanciati, coadiuvati da un subwoofer cilindrico di generose dimensioni per garantire bassi potenti e corposi.

Il sistema è dotato di ingressi USB e ottico, Bluetooth, nonché di un control pod che consente di gestire in maniera rapida e completa le sorgenti audio, il volume e il bypass, integrando inoltre una coppia di jack da 3,5mm per collegare headset e dispositivi compatibili.

Dotato della certificazione THX, Nommo Pro offre i più elevati standard di suono cinematografico integrando, tra l'altro, la tecnologia Dolby Virtual Speaker per un ulteriore livello di immersione con il surround 5.1 simulato.

Presente anche la compatibilità con l'eccezionale software Cloud-Based Synapse 3 tramite cui sarà possibile personalizzare l'equalizzazione del sistema audio e i preset Dolby disponibili, affiancato dalla App mobile dedicata "Nommo Pro" per i dispositivi Android e iOS.

Il nuovo sistema audio 2.1 integra inoltre la tecnologia Razer Chroma con la possibilità di scegliere fino a 16,8 milioni di colori e numerosi effetti di luce.

L'ecosistema Chroma comprende anche su questo modello i profili di illuminazione ufficiali (Chroma Apps) per i titoli più gettonati del momento come Fortnite, Overwatch, Waframe e molti altri i quali restituiranno, in base alla diverse fasi di gioco, gli specifici effetti dinamici aumentando l'immersività del gameplay.



Oltre al modello top di gamma, oggetto della recensione odierna, la gamma Nommo comprende due ulteriori versioni 2.0, Nommo e Nommo Chroma, che differiscono esclusivamente per il sistema RGB e la connettività USB con DAC Audio, assente sul primo.

Entrambi accolgono una coppia di altoparlanti con driver da 3" in fibra di vetro e subwoofer integrato con potenziometri per il volume e controllo automatico del guadagno.

Prima di proseguire con la recensione vi lasciamo, come di consueto, alla tabella riassuntiva delle principali caratteristiche del prodotto.


Modello
Razer Nommo Pro
Speaker
Subwoofer
Dimensioni approssimative
200x140x290mm (LxWxH)
272x272x390mm (LxWxH)
Driver
  1x full-range 76,2mm
  1x tweeter da 20mm
Downward Firing con driver da 177,8mm
Risposta in frequenza
35Hz - 20kHz
Peso
circa 2.35kg ognuno
circa 7.33kg
Connessione
USB, ingresso ottico digitale, Bluetooth 4.2 e connettore jack 3.5mm
Controllo
Control Pod in alluminio con ghiera per il volume, gestione della sorgente audio e bypass per headset e dispositivi in ingresso AUX
Illuminazione Razer Chroma RGB


Buona lettura!