Razer rende disponibile il THX Spatial Audio 1


Razer ha annunciatp il rilascio della App THX Spatial Audio per Windows 10, capace di offrire un audio surround 7.1 avanzato con altoparlanti virtuali regolabili, per una precisione posizionale di livello superiore.

Qualsiasi giocatore potrà, a prescindere dal tipo di cuffie in suo possesso, godersi un audio posizionale tramite connessione Bluetooth, USB o jack da 3,5mm.


Razer rende disponibile il THX Spatial Audio 2 


Tradizionalmente i sistemi audio surround richiedono una sorgente audio multi-speaker, tuttavia il motore di rendering di THX è in grado di produrre un orizzonte sonoro più ampio e preciso dal punto di vista della posizione da soli due canali.


Razer rende disponibile il THX Spatial Audio 3 


Sia che si tratti di sorgenti stereo, 5.1 o 7.1, l'output del motore di THX, combinato con l'esclusivo sistema di altoparlanti virtuali, produce un campo sonoro tridimensionale sensibilmente più naturale rendendo l'esperienza di gioco molto più coinvolgente e offrendo un notevole vantaggio competitivo.

Sulla base della propria esperienza pluriennale nella modellazione del suono 3D, THX è conscia che ognuno percepisce i suoni in modo diverso e ha preferenze audio differenti: volume, frequenza e direzione sono unici per ogni individuo.


Razer rende disponibile il THX Spatial Audio 4 


Per offrire la più completa esperienza d'ascolto, la Razer THX Spatial Audio App dispone di una suite di opzioni di personalizzazione ricca di funzionalità, tra cui il posizionamento degli altoparlanti, il volume e la distanza, per consentire a ciascun utente di configurarla in modo preciso a seconda delle proprie preferenze.

Gli utenti possono personalizzare ulteriormente il loro audio per qualsiasi gioco o applicazione multimediale per replicare il modo in cui i creator intendono far ascoltare i propri contenuti.

Utilizzando la sezione Equalizer della Razer THX Spatial Audio App, è possibile scegliere uno tra i molteplici THX Tuned Preset presenti o modificare, creare e memorizzare, le impostazioni dell'equalizzatore per un'esperienza di ascolto personalizzata e ricca di contenuti anche nel caso si voglia ascoltare della buona musica.

Razer THX Spatial Audio è stato pensato per essere compatibile praticamente con ogni tipologia e marca di cuffie e auricolari, portando l'esperienza THX Spatial Audio al maggior numero possibile di utenti.



Che sia in possesso, quindi, di cuffie analogiche da 3,5mm, USB e Bluetooth, chiunque potrà aggiornare la propria esperienza audio virtuale 5.1, 7.1 o stereo con la nuova App di Razer.

Il software prevede anche un widget dedicato accessibile tramite la Windows Game Bar per Windows 10 (Win + G), che consente un rapido accesso alle funzionalità di base come il cambio "on-the-fly" dei profili dell'equalizzatore.

La disponibilità è immediata ad un prezzo di 12,49€ come aggiornamento del precedente software Surround 7.1 o a 24,99€ per la versione stand alone.