Razer ha annunciato oggi il Razer Phone 2, il suo nuovo smartphone premium che alza ulteriormente l'asticella per quanto concerne le prestazioni mobile e gaming.

"Il primo Razer Phone ha rivoluzionato l'industria degli smartphone creando un nuovo concetto di telefono", afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. "Con Razer Phone 2, abbiamo fatto il massimo per dare vita alla nostra idea di gaming e di prestazioni al top".


Ecco il Razer Phone 2 1 


Il Razer Phone 2 offre fino al 30% in più di prestazioni rispetto al suo predecessore, grazie alla combinazione delle più recenti componenti di punta e soluzioni di raffreddamento termico.

Il chipset Qualcomm Snapdragon 845 e l'unità di elaborazione grafica (GPU) Qualcomm Adreno 630 faranno funzionare senza problemi le app più intensive, potendo contare su prestazioni ulteriormente migliorate grazie al sistema di raffreddamento di tipo Vapor Chamber.

Ma il Razer Phone 2 migliora anche le proprie funzionalità di imaging con una nuova configurazione posteriore a doppia fotocamera che offre un obiettivo grandangolare da 12MP con stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) ed un teleobiettivo con zoom 2x.

Sia che si tratti di azione rapida o di scene in condizioni di scarsa illuminazione, i sensori Sony IMX sono calibrati per produrre immagini a basso rumore con un'ampia gamma di colori.

La fotocamera frontale da 8MP supporta lo streaming video in risoluzione Full HD, un vantaggio notevole per i professionisti del live streaming.


Ecco il Razer Phone 2 2 


L'app della fotocamera del Razer Phone 2 è dotata di una nuova interfaccia utente che permette di operare in modo semplice con una sola mano per dare vita a ritratti e panorami mozzafiato, su cui l'azienda si impegna a fornire costantemente aggiornamenti.

Come era lecito aspettarsi, il Razer Phone 2 integra Razer Chroma, il sistema di illuminazione RGB a 16,8 milioni di colori che puà essere personalizzato con gli effetti Static, Spectrum Cycling e Breathing.

Sulla parte posteriore campeggia l'iconico serpente a tre teste simbolo di Razer, che si illumina in caso di notifiche (come per esempio commenti su Facebook o messaggi di WhatsApp).

La ricarica wireless è ora abilitata tramite la sua nuova parte posteriore in vetro e l'azienda ha annunciato il nuovo caricatore con tecnologia Chroma.

Se si preferisce utilizzare il cavo USB-C, Qualcomm QuickCharge 4+ consente agli utenti di ricaricare rapidamente fino al 50% della batteria in soli 30 minuti.

Il Razer Phone 2 ha inoltre ricevuto la certificazione IP67.

Equipaggiato con l'unico vero display da 120Hz, il nuovo smartphone offre ora prestazioni persino migliori per chi ama frame rate elevate e un'azione fluida priva di lag o scatti ed il 50% della luminosità rispetto al predecessore.

A differenza dei telefoni della concorrenza, il display IGZO UltraMotion da 5,7" del Razer Phone 2 è l'unico nel settore a offrire sia refresh che touch a 120Hz: ciò che si vede, si tocca!

Se Razer Phone è entrato nella storia per essere stato il primo telefono in grado di offrire un audio di altissima qualità senza distorsioni, Razer Phone 2 risulta ancora più potente e nitido grazie a Dolby Atmos e hardware aggiornati.

I due speaker frontali posizionati sui bordi superiore e inferiore, creano un'incredibile proiezione del suono in qualsiasi ambiente e contribuiscono a dare vita a un form factor ergonomico per lunghe sessioni di gioco mobile.

Sì perché il Razer Phone 2 dispone di una batteria da 4000mAh capace di consentire una giornata intera di gaming e intrattenimento.

Mentre i test a cui è stato sottoposto il suo predecessore hanno evidenziato una durata della batteria di 10 ore con un refresh rate dello schermo di 90Hz, il Razer Phone 2 è ottimizzato per durare 10 ore a 120Hz.


Ecco il Razer Phone 2 3 


In qualità di azienda innovatrice nel settore degli esport su PC e ora anche su mobile, Razer continua a collaborare con numerosi produttori di videogiochi per dare vita alla migliore "gaming experience" possibile.

Non a caso il Razer Phone 2 è stato ottimizzato per i titoli del momento come "PlayerUnknown Battlegrounds Mobile (PUBG Mobile)", "Rival Crimson x Chaos", "Marvel Future Fight", "Guns of Boom", "RuneScape" e altri ancora.

Razer, inoltre, ha introdotto per l'occasione Razer Cortex, l'app creata per i mobile gamer già disponibile su Google Play Store, allo scopo di aiutarli a organizzare i giochi sul proprio telefono, oltre a segnalare i titoli più recenti ottimizzati per il gaming a 120Hz e, cosa non da poco, ottimizzare le prestazioni di Razer Phone 2 per giochi differenti con semplici impostazioni manuali o preconfigurate.

Come se non bastasse, il Razer Phone 2 è l'unico telefono ufficialmente certificato da Netflix per i contenuti video HDR e audio Dolby Surround 5.1.

Infine, il Razer Theme Store offre sul Razer Phone 2 temi e wallpaper esclusivi raffiguranti i principali giochi del momento come "Vainglory", "Arena of Valor", "Tekken", "Guns of Boom", "Gear Club", "Titan Assault" e, presto, "PUBG Mobile".

Il Razer Phone 2 è disponibile a partire da un prezzo di 849 euro in pre-ordine sullo shop ufficiale.

Per maggiori informazioni, visitare razer.com/phone