13. Test OpenGL & Vulkan


DOOM (2016) - Ultra Settings

SAPPHIRE NITRO+ RX 480 OC 8GB 13. Test OpenGL - DOOM (2016) 1


La nuova versione dello sparatutto in prima persona Id Software, che ha fatto attendere i "fan del massacro" per ben 12 anni (l'ultimo Doom è infatti del 2004), utilizza il nuovo Id Tech Engine 6 che dispone di supporto evoluto per la fisica e gli effetti di illuminazione dinamica offrendo, anche, una maggiore accuratezza e precisione nel rendering.

Nel corso della campagna potrete riscoprire le vostre armi più amate, dal classico doppiettone a canne mozze sino al devastante BFG9000, e sperimentare nuove tecniche di combattimento grazie alle uccisioni epiche che vi ricompensano con munizioni e salute extra.

Per le nostre prove abbiamo utilizzato FRAPS, in attesa di trovare un injector FCAT per OpenGL che funzioni a dovere, e impostato la qualità complessiva su Ultra.

Per il momento non abbiamo eseguito i test utilizzando Vulkan dato che non ci sono ancora strumenti che permettano di registrare correttamente gli FPS ma, ovviamente, vi promettiamo che esamineremo quanto prima anche il comportamento delle schede con queste API.


SAPPHIRE NITRO+ RX 480 OC 8GB 13. Test OpenGL - DOOM (2016) 2


NVIDIA GTX 1060 al primo posto e SAPPHIRE NITRO+ RX 480 OC 8GB ottima terza subito dopo FURY.


SAPPHIRE NITRO+ RX 480 OC 8GB 13. Test OpenGL - DOOM (2016) 3


Con l'aumentare della risoluzione la SAPPHIRE NITRO+ RX 480 OC 8GB deve cedere la posizione alla R9 390X dotata di maggiore potenza elaborativa, anche se il divario di Stream Processors, oltre 500, non genera una differenza prestazionale particolarmente marcata.