2. Packaging & Bundle
La ASUS ROG STRIX Z270E GAMING pervenuta in redazione è una versione retail, quindi dotata della confezione con la quale potrete trovarla sugli scaffali del vostro negozio di fiducia.
La stessa, caratterizzata da una pregevole fattura e dimensioni compatte, sfoggia una grafica molto accattivante su sfondo nero.
Sulla parte anteriore troviamo il logo STRIX che occupa la parte sinistra della confezione ed una foto in primo piano della scheda sul lato destro, il tutto contornato da una serie di loghi, tra i quali spiccano quello del produttore e quello ROG, posizionati sui due vertici opposti.
Il retro riporta invece una lunga serie di immagini con le relative didascalie che illustrano le principali caratteristiche della mainboard e le varie certificazioni in suo possesso.
Una volta aperta la confezione, possiamo subito osservare la scheda racchiusa all'interno di una busta antistatica alloggiata nel vano superiore della stessa.
Al di sotto abbiamo un ulteriore vano suddiviso in tre comparti, di cui il primo a vista, contenente una parte del bundle.
Per avere accesso ai rimanenti accessori basta sollevare i coperchi di ciascuna sezione o, più semplicemente, rimuovere l'intera struttura in cartone.
![]() | ![]() |
 Il bundle che ASUS mette a disposizione è decisamente corposo e consta di:
- un manuale completo più una guida rapida;
- un DVD contenente driver e software;
- un sottobicchiere "ROG";
- un set di stickers adesivi con logo ROG;
- etichette adesive per i cavi SATA;
- un buono sconto del 20% sull'acquisto di prodotti CableMod;
- quattro cavi SATA;
- un I/O Shield;
- un bridge per configurazioni SLI;
- un'antenna magnetica per il modulo dual band WiFi 802.11ac;
- un cavo RGB LED Extension da 80cm;
- un accessorio per facilitare l'installazione della CPU;
- due viti per il fissaggio di SSD M.2.