9. Tom Clancy's Rainbow Six: Siege & Middle-earth: Shadow of War


Tom Clancy's Rainbow Six: Siege - DirectX 11 - Qualità Ultra

ASUS ROG STRIX RTX 2080 Ti OC 9. Tom Clancy's Rainbow Six: Siege & Middle-earth: Shadow of War 1


Lanciato nel dicembre 2015, Rainbow Six è ancora uno dei giochi di punta di casa Ubisoft, la possibilità di giocare in multipiattaforma e il suo gameplay estremamente strategico lo hanno reso uno degli FPS attualmente più gettonati al mondo.

Siege si basa principalmente sulla componente multigiocatore che prevede il classico ranking da "Rame" a "Diamante" in modalità classificata.

Il titolo utilizza il motore grafico proprietario della stessa Ubisoft, AnvilNext Engine 2.0, lo stesso che in passato ci ha deliziato con tutti i capitoli della serie Assassin's Creed ed è compatibile con le librerie DirectX 12.


ASUS ROG STRIX RTX 2080 Ti OC 9. Tom Clancy's Rainbow Six: Siege & Middle-earth: Shadow of War 2


In Rainbow Six: Siege la STRIX 2080 Ti OC annichilisce letteralmente le altre schede in prova, con differenze di 43 FPS in QHD e 34 FPS in 4K rispetto alla top di gamma della generazione precedente.


Middle-earth: Shadow of War - DirectX 11 -Qualità Ultra

ASUS ROG STRIX RTX 2080 Ti OC 9. Tom Clancy's Rainbow Six: Siege & Middle-earth: Shadow of War 3


Shadow of War, sequel dell'acclamato titolo basato sui romanzi di J.R.R. Tolkien, è un Action RPG Fantasy sviluppato da Monolith Productions (Alien versus Predator 2, F.E.A.R.).

La veste grafica è basata sull'ultima iterazione del decennale motore grafico Lithtech, realizzato internamente dallo studio americano che ha lavorato, per l'occasione, a stretto contatto con NVIDIA per arricchire il titolo con le tecnologie GameWorks e, in particolare, con il supporto ad Ansel e l'introduzione di un profilo SLI dedicato.


ASUS ROG STRIX RTX 2080 Ti OC 9. Tom Clancy's Rainbow Six: Siege & Middle-earth: Shadow of War 4


Anche in Shadow of War la ROG STRIX RTX 2080 Ti di ASUS nella sua versione OC mostra i muscoli, arrivando a toccare i 76 FPS in 4K nonostante la pesantezza del motore grafico, mentre sia la RTX 2080 che la GTX 1080 Ti non riescono a raggiungere la fatidica soglia dei 60 FPS.