3. Esterno - Seconda parte


NZXT H440 3. Esterno - Seconda parte  1 


Sulla base del case sono presenti quattro robusti piedini in plastica nera, dotati di pad antiscivolo, che ne assicureranno un appoggio stabile e diminuiranno i rumori prodotti dalle componenti meccaniche.


NZXT H440 3. Esterno - Seconda parte  2 


Nella stessa zona vi è una griglia d'areazione dotata di filtro antipolvere removibile, posizionata in corrispondenza del vano alimentatore, che si occuperà quindi del ricircolo dell'aria all'interno di quest'ultimo.


NZXT H440 3. Esterno - Seconda parte  3 


La parte posteriore è pressoché identica a quella degli altri case NZXT ultimamente da noi analizzati.

Tralasciando il piccolo interruttore posizionato in alto a destra (che ritroveremo in seguito nella recensione), notiamo che la disposizione dei componenti rispecchia quella della maggior parte dei case ATX.


NZXT H440 3. Esterno - Seconda parte  4 


Partendo dall'alto troviamo una griglia posta a protezione della ventola da 140mm in dotazione, affiancata dall'apertura destinata ad accogliere il pannello delle connessioni posteriori della mainboard.

Poco più in basso sono presenti sette coprislot verniciati di nero e dotati di fori ellittici per il ricircolo d'aria.

Alla loro destra trovano spazio altri fori d'areazione e due fori passatubo, muniti di guaina in gomma, da utilizzare qualora volessimo montare all'esterno del case il radiatore del nostro impianto a liquido.


NZXT H440 3. Esterno - Seconda parte  5


Infine, sulla base del case, vi è il vano per l'alloggiamento dell'alimentatore, dotato di frame removibile e quattro viti di tipo thumbscrew.


NZXT H440 3. Esterno - Seconda parte  6  NZXT H440 3. Esterno - Seconda parte  7 


Prima di passare ad analizzare l'interno del nostro H440 è d'obbligo spendere qualche parola in più riguardo i due pannelli laterali che, come abbiamo visto nella pagina precedente, si distinguono tra di loro per la presenza o meno della finestra in plexiglass.

La loro struttura è molto solida e la presenza della finestra sul pannello di sinistra non va assolutamente ad inficiarne la robustezza, data la qualità dei materiali utilizzati ed uno spessore di circa 1mm.

Purtroppo non si può dire lo stesso per la qualità della verniciatura, almeno sul sample da noi ricevuto, che appare molto soggetta allo sfregamento in fase di smontaggio e montaggio.

Entrambi i pannelli sono fermati al telaio del case attraverso un paio di viti "thumbscrew" che non sarà necessario rimuovere completamente per sganciarli dalla struttura.


NZXT H440 3. Esterno - Seconda parte  8  NZXT H440 3. Esterno - Seconda parte  9 


Internamente, come possiamo notare dalle foto, sono presenti dei fogli molto spessi di materiale fonoassorbente.