1. Packaging & Bundle


Per consolidare la sua presenza nel mercato delle periferiche destinate ai giocatori, l'azienda americana ha dato i natali al brand Corsair Gaming, con una sua precisa identità stilistica ed una livrea giallo e nera che caratterizza ogni nuovo prodotto.

Nel tentativo di definire meglio la propria "vocazione", Corsair Gaming aveva nei mesi precedenti adottato un nuovo logo, ma l'abbandono delle storiche "vele" ha scatenato una vera e propria sollevazione popolare sul forum Corsair, tant'è che l'azienda è tornata sui propri passi già con le Vengeance K70 e K95 RGB ripristinando la vecchia grafica.


Corsair Gaming STRAFE 1. Packaging & Bundle 1 


Le vele, quindi, sono tornate col vento in poppa cosi come è possibile osservare sulla confezione della STRAFE.

Anche negli anni in cui il marchio Corsair era assente dal business delle periferiche, il logo si è indissolubilmente legato, nell'immaginario collettivo, a prodotti caratterizzati dalla qualità richiesta da un'utenza enthusiast tra le cui fila, ovviamente, sono presenti in primo luogo dei giocatori.


Corsair Gaming STRAFE 1. Packaging & Bundle 2 


Aperta la confezione in solido cartone troviamo la STRAFE perfettamente incastonata nelle protezioni previste, messa ulteriormente al sicuro da polvere e graffi per mezzo di una busta in plastica.

Sollevati gli inserti posti nella parte alta abbiamo accesso al bundle, che merita sicuramente un analisi precisa.


Corsair Gaming STRAFE 1. Packaging & Bundle 3 


Seguendo la tradizione iniziata con la K70, che offriva un set di tasti speciali con cui sostituire i soliti WASD utilizzati nei titoli FPS, la STRAFE raddoppia l'offerta con un set aggiuntivo di tasti QWER-DF, usati per i MOBA quali Heroes of the Storm.

Questi particolari keycaps non hanno il profilo cilindrico tipico dei tasti "generici", ma adottano un profilo che ne migliora l'ergonomia in gioco.

Sebbene siano realizzati tramite due distinti componenti, detti keycaps aggiuntivi non sono "double-shot" ma tasti in plastica trasparente con legende ricavate al laser dalla rifinitura superficiale esattamente assimilabile a quelli standard (cosiddetti keycaps "laser-engraved").

In dotazione, ovviamente, anche un comodo estrattore per rimuovere e posizionare i keycaps senza ricorrere a strumenti improvvisati.