6. Conclusioni


Dopo aver puntato alle prestazioni con la stupenda K70 ed aver affascinato i giocatori con le RGB, Corsair punta anche al mercato mainstream con una tastiera che manca dell'impatto estetico di queste ultime, ma ne conserva le funzionalità.

Armata di switch meccanici Cherry MX e key-rollover completo, la STRAFE offre quanto di meglio oggi è disponibile su una meccanica, introducendo anche alcuni aggiornamenti nell'elettronica per fornire funzionalità avanzate, come quelle permesse dall'eccellente software Corsair Utility Engine.

Ciò include Macro software illimitate sia in numero che in complessità, capacità di programmazione completa ed una illuminazione per-key che consente di impostare effetti dinamici o schemi personalizzati in cui decidiamo quali tasti illuminare e quali invece no.


Corsair Gaming STRAFE 6. Conclusioni 1 


Nata per essere una proposta mainstream, la Corsair Gaming STRAFE in edizione MX RedBrown con layout ITA è allineata con la concorrenza ad un prezzo di 129€, ancora leggermente lontano dalla fatidica soglia dei 100€, ma assolutamente giustificato dalle prestazioni e dalle funzionalità innovative messe in campo.

Segnaliamo, inoltre, che a breve STRAFE non sarà più solo il nome di una tastiera, ma diventerà una vera e propria linea con i modelli RGB, gli innovativi switch MX RGB Silent ed altre novità che, ovviamente, leggerete su queste pagine ...


VOTO: 5 Stelle


Corsair Gaming STRAFE 6. Conclusioni 2 PRO
  • Illuminazione per-key
  • Keycaps texturizzati in bundle
  • Porta USB aggiuntiva
  • Supporto al CUE
  • Due modelli con layout ITA
CONTRO
  • Nulla da segnalare


Si ringraziano Corsair e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale