8. Conclusioni


Il "nuovo" Silencio 652S, migliora e perfeziona il precedente modello, apportando dei piccoli ma sostanziali miglioramenti ad un case già piuttosto versatile ed innovativo

Il design conserva le linee sobrie e raffinate di tutti i prodotti Silencio, ma con un consistente salto qualitativo per quanto riguarda i materiali utilizzati.

Il sistema di raffreddamento interno offerto è di prim'ordine: l'utilizzo delle ventole FP120 a basso consumo, garantisce un flusso d'aria ottimale unitamente ad un grado di silenziosità oltre ogni aspettativa.

Ben progettato, inoltre, il comparto di storage, che permette una totale personalizzazione da parte dell'utente grazie ai cestelli e le slitte modulari.

Il peso, che può raggiungere anche 20kg una volta installato l'hardware, è a nostro  parere esagerato e darà non pochi problemi in caso si abbia necessità di spostare il case o non si abbia a disposizione una scrivania abbastanza robusta.

La connettività è nella norma per un case di questa categoria, arricchita dal comodo lettere di SD Card.

Il Cooler Master Silencio 652S viene commercializzato presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo di 119 euro, a nostro parere pienamente in linea con la qualità offerta.

Crediamo che Cooler Master abbia veramente pochi rivali nel settore del "Quiet Computing" ed il Silencio 652S ne è l'ennesima conferma, senza dover rinunciare, come sovente succede per i prodotti concorrenti, ad ospitare anche sistemi di potenza medio alta destinati al gaming.


Voto: 5 Stelle


Cooler Master Silencio 652S 8. Conclusioni 1 Pro
  • Design elegante
  • Ottima qualità dei materiali utilizzati
  • Ampio spazio interno
  • Raffreddamento efficiente
  • Estrema silenziosità

Contro

  • Peso elevato



Si ringrazia Cooler Master per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale