5. Particolari


Cooler Master Silencio 652S 5. Particolari 1 


Entrambi i filtri antipolvere sono dotati di un robusto frame in plastica che ne aumenta la praticità durante l'installazione e la rimozione.

I filtri sono suddivisi in ben 15 sezioni e presentano un sistema a maglie strette che garantisce una difesa ideale dalla polvere.


Cooler Master Silencio 652S 5. Particolari 2  Cooler Master Silencio 652S 5. Particolari 3 


Il top dispone di un coperchio in plastica che dovrà essere necessariamente rimosso per poter installare le ventole aggiuntive o il radiatore.

Rimuovendo la copertura si accederà al filtro superiore e poi alle staffe viste precedentemente.

Il filtro antipolvere ivi situato presenta le medesime caratteristiche di quello utilizzato per il frontale, ovvero una doppia struttura forata a maglie strette.


Cooler Master Silencio 652S 5. Particolari 4  Cooler Master Silencio 652S 5. Particolari 5 


Il comparto storage è davvero ampio e comprende ben sette vani dedicati alle periferiche da 3.5" e da 2.5", oltre alla predisposizione per il montaggio di un SSD sul retro del vassoio della scheda madre.

Ricordiamo, inoltre, che è possibile installare gli Hard Disk e gli SSD anche nei bay da 5.25".

Il cestello per i drive da 2.5", come si può vedere dalla foto in alto, è completamente removibile ed è costituito da due piastre in acciaio fissate alla struttura tramite quattro viti.


Cooler Master Silencio 652S 5. Particolari 6 


La piastra sinistra, inoltre, potrà essere posizionata sul lato esterno in modo da ricavare ulteriori quattro vani per i drive da 3.5".


Cooler Master Silencio 652S 5. Particolari 7 


Le slitte utilizzate per il Silencio 652S possono essere usate sia per i drive da 3.5" che per quelli da 2.5": basterà infatti stringere o allargare la slitta in base al fattore di forma della periferica da installare.


Cooler Master Silencio 652S 5. Particolari 8 


Lo spazio che intercorre tra il vassoio della scheda madre ed il pannello laterale è di circa 18mm, sufficiente per l'ordinata disposizione dei cavi di una configurazione non troppo complessa.


Cooler Master Silencio 652S 5. Particolari 9 


Sul pannello di I/O posto sul top del case, troviamo, da sinistra verso destra, due porte USB 3.0, due porte USB 2.0, gli ingressi audio per microfono e cuffie, nonché il pratico Card Reader.


Cooler Master Silencio 652S 5. Particolari 10 


I pulsanti di accensione, reset ed il LED di stato sono posti sulla parte anteriore destra del case.