4. Interno


Cooler Master Silencio 652S 4. Interno 1 


Cooler Master ha svolto un eccezionale lavoro di ottimizzazione dello spazio interno, permettendo al Silencio 652S di ospitare schede video di lunghezza pari a 423mm e dissipatori CPU fino a 168mm di altezza, assicurandone la compatibilità anche con soluzioni di raffreddamento dotate di ventole da 140mm.

La presenza di quattro fori ellissoidali posizionati in modo strategico, inoltre, garantisce un cable management ottimale.


Cooler Master Silencio 652S 4. Interno 2 


Sul vassoio, in corrispondenza del socket CPU, troviamo, come di consueto, un ampio scasso che ci permetterà di effettuare le operazioni di installazione di un dissipatore aftermarket e la relativa manutenzione senza dover rimuovere preventivamente la motherboard.

Sul retro, al di sotto di quest'ultimo, è possibile notare i quattro fori che, come vedremo in seguito, servono per montare un ulteriore SSD in caso di necessità.


Cooler Master Silencio 652S 4. Interno 3 


La foto in alto mette in evidenza la staffa posta al di sotto del top, in grado di accogliere un radiatore da 240mm, due ventole da 120/140mm, oppure una da 180/200mm.

La qualità e lo spessore della staffa ci hanno impressionato non poco, garantendo un appoggio solido e robusto a qualunque radiatore.


Cooler Master Silencio 652S 4. Interno 4  Cooler Master Silencio 652S 4. Interno 5 


Gli slot di espansione, come abbiamo già accennato, sono ben sette e presentano dei frame metallici forati che permettono uno scambio ottimale di aria con l'esterno.

Sulla parte alta è presente la ventola inclusa in bundle da 120mm, nello specifico una Cooler Master Silencio FP120.


Cooler Master Silencio 652S 4. Interno 6 


Il sistema di ritenzione per i drive ottici e le periferiche da 5.25" è completamente tool-less e presenta delle robuste clip in plastica che bloccano automaticamente l'unità, una volta inserita nel rispettivo alloggio.


Cooler Master Silencio 652S 4. Interno 7 


Un primo piano del vano alimentatore, dotato di quattro pad antivibrazioni in gomma, sotto il quale è possibile notare il pratico filtro antipolvere removibile.