Crysis

Basato sul motore Cryengine 2, Crysis è uno dei giochi più esigenti in termini di risorse grafiche.

Per i nostri test abbiamo usato il GPU Benchmark integrato nella versione Retail del gioco, verificando poi gli score con un timedemo da noi registrato. Il gioco è stato aggiornato con la Patch 1.21 prima di eseguire tutte le prove.


NVIDIA GeForce GTX 480 e GTX 470 testate per voi 12. Crysis - Crysis Warhead 1


NVIDIA GeForce GTX 480 e GTX 470 testate per voi 12. Crysis - Crysis Warhead 2


Nelle nostre prove con Crysis, le schede video ATI riescono ad offrire prestazioni leggermente migliori, i problemi di scalabilità del motore grafico di questo gioco non riescono a mettere a nudo le reali capacità prestazionali delle schede video in prova. Solo la HD 5970 si distingue dal gruppo, forte delle sue due GPU.


Crysis Warhead

Crysis Warhead non è il secondo episodio della prevista trilogia di Crysis, ma un'espansione che permette di approfondire alcuni degli avvenimenti del primo capitolo. Il personaggio principale non è più “Nomad” ma il suo collega “Psycho”, caratterizzato da una differente personalità e un differente arsenale. Il motore di Crysis Warhead è lo stesso del suo predecessore ma include alcune migliorie che lo rendono meno pesante. Come per Crysis, sono necessari almeno 3 – 4 GB di memoria Ram al fine di poter godere a pieno del gioco alla sua massima qualità.


NVIDIA GeForce GTX 480 e GTX 470 testate per voi 12. Crysis - Crysis Warhead 3


NVIDIA GeForce GTX 480 e GTX 470 testate per voi 12. Crysis - Crysis Warhead 4


In Crysis Warhead il comportamento è decisamente diverso, la GTX 480 riesce a superare con facilità la diretta concorrente ATI e la GTX 470 si posiziona sempre sopra la HD5850. Il miglioramento rispetto alla passata generazione è evidente soprattuto con i filtri attivati.