18. Conclusioni
La GIGABYTE X99-UD7 WIFI si è rivelata una scheda madre completa, veloce, stabile e con doti di overclock inaspettate.
Le particolari caratteristiche costruttive, come la sezione di alimentazione completamente digitale e la componentistica di altissima qualità , costituiscono uno dei suoi punti di forza e permettono all'utente di poter raggiungere il massimo delle prestazioni, qualsiasi tipo di configurazione voglia utilizzare.
La presenza di ben otto slot di memoria e di quattro PCI-E x16 3.0, rende questo prodotto una valida alternativa anche alle soluzioni espressamente progettate per le workstation, consentendo di configurare sistemi dotati di elevati quantitativi di RAM e schede video professionali dedicate al calcolo GP-GPU.
Naturalmente, per gli stessi motivi appena menzionati, la GIGABYTE X99-UD7 WIFI può essere utilizzata per realizzare postazioni gaming di altissimo livello.
Eccellenti le doti di connettività , in grado di garantire il pieno supporto ai più recenti protocolli di trasmissione dei dati e, in particolare, agli standard M.2 PCIe e SATA Express che permettono di sfruttare quanto di meglio il mercato offre e sarà in grado di offrire per il sottosistema di storage.
La sua attitudine all'overclock è sicuramente buona e ben coadiuvata da un sistema di raffreddamento efficiente e da un BIOS completo in ogni sua parte e già sufficientemente stabile, anche se suscettibile di ulteriori miglioramenti.
Una nota di merito va anche al comparto audio che non ha nulla da invidiare, per qualità e funzionalità , a quello di prodotti ben più blasonati destinati al gaming.
La GIGABYTE X99-UD7 WIFI viene commercializzata in Italia dai rivenditori ufficiali a 307 € circa, un prezzo assolutamente in linea con la qualità complessiva espressa nel corso delle nostre prove.
Voto: 5 StelleÂ
![]() | PRO
Contro
|
Si ringrazia GIGABYTE per l'invio del sample in recensione.