4.Montaggio

Dopo avervi mostrato il prodotto, passiamo quindi a vedere come assemblarlo sulla nostra piattaforma.


Danamics LMX Superleggera 4.Montaggio 1 

L'immagine a sinistra ci mostra come è strutturato il sistema di ritenzione di Danamics LMX Superleggera. Un backplate classico, due staffe e la piastra posta superiormente alla base.

Piuttosto semplice ed intuitiva la procedura di montaggio di Danamics LMX Superleggera. Una volta posizionato il backplate, passiamo a fissare sulla scheda madre le due staffe a C mediate le 4 viti in dotazione. Le staffe stesse, in corrispondenza degli occhielli delle viti, sulla parte a contatto con la scheda madre, sono dotate di materiale isolante, per cui niente paura. Il serraggio deve essere completato, il sistema non deve presentarsi in alcun modo “lento”. Vi diciamo questo in quanto, dopo qualche giro di vite, la corsa si indurisce e fa sembrare che il complesso backplate/staffe sia fissato in modo corretto. Non è così, noterete infatti un certo gioco, continuate a stringere le viti sino ad annullare qualsiasi tolleranza. Successivamente posizionare sulla sommità della base prima la piastra nera in plastica e, successivamente, quella in metallo, appoggiare il dissipatore sulla CPU (ricordate di apporre la pasta termica) e stringere le 4 viti in dotazione alle staffe a C.


Danamics LMX Superleggera 4.Montaggio 2 

Il gioco presente nell'immagine a sinistra NON deve esserci, assicuratevi di serrare correttamente le viti del complesso backplate/staffe a C.

Il montaggio della ventola avviene per inserimento della stessa nella sede preposta e blocco per mezzo di particolari inserti plastici, di seguito vi mostriamo i passaggi necessari.


Danamics LMX Superleggera 4.Montaggio 3 

Danamics LMX Superleggera 4.Montaggio 4 

Danamics LMX Superleggera 4.Montaggio 5 

Danamics LMX Superleggera 4.Montaggio 6 

Far scivolare la ventola all'interno della sede, fino in fondo, quindi utilizzare gli inserti, due per ventola, per bloccarla definitivamente.


Danamics LMX Superleggera 4.Montaggio 7 

Danamics LMX Superleggera 4.Montaggio 8 

Lavoro terminato, non ci resta che rimontare la scheda madre, collegare il dissipatore all'unità di controllo, ed iniziare i nostri test.