4. Interno


Cooler Master MasterCase 5 & Pro 4. Interno 1 


Rimossa la paratia sinistra possiamo notare come, anche internamente, Cooler Master si sia prodigata nel rendere il case completamente omogeneo nella colorazione, uniformemente nera.

Lo spazio a disposizione è tanto e ciò è dovuto principalmente al fatto che, nella versione base, la maggior parte degli accessori aggiuntivi non sono presenti.

La zona mainboard è caratterizzata da un vassoio comprendente un ampio scasso per l'installazione e la manutenzione dei sistemi di dissipazione aftermaket e da tre grandi asole con guarnizione in gomma per il passaggio dei cavi.


Cooler Master MasterCase 5 & Pro 4. Interno 2 


Guardando verso il posteriore del MasterCase 5 non si notano ulteriori dettagli rispetto a quelli già descritti analizzando la stessa zona dall'esterno.


Cooler Master MasterCase 5 & Pro 4. Interno 3 


Anteriormente, invece, troviamo due cestelli da 5,25" con predisposizione frontale e sgancio rapido, sotto ai quali è posizionato un cestello con doppia slitta per drive da 2,5" e 3,5".


Cooler Master MasterCase 5 & Pro 4. Interno 4 


Entrambi i supporti sono removibili, ma solo quello per drive da 3,5" permette di essere regolato in altezza.

Lungo tutto il bordo anteriore e sul lato del vano mainboard, infatti, sono presenti una serie di fori sui quali il suddetto cestello può essere fermato in base alle proprie esigenze.


Cooler Master MasterCase 5 & Pro 4. Interno 5 


La zona superiore del MasterCase 5 è divisa da quella inferiore attraverso un pannello in acciaio in grado non solo di canalizzare i flussi d'aria, ma anche di contenere due drive da 2,5" e nascondere efficacemente i cavi che potranno passare da una zona all'altra attraverso due asole rettangolari.


Cooler Master MasterCase 5 & Pro 4. Interno 6 


Sotto questo elemento andrà installato l'alimentatore e, se necessario, potrà essere posizionato un terzo drive da 3,5" su di un supporto che può anche essere spostato centralmente.


Cooler Master MasterCase 5 & Pro 4. Interno 7 


Rimuovendo il pannello destro possiamo analizzare il retro del piatto mainboard.


Cooler Master MasterCase 5 & Pro 4. Interno 8 


Esso risulta estremamente pulito soprattutto grazie ad un apposito canale, in grado di contenere un gran numero di cavi fermati da tre fascette in velcro preinstallate.


Cooler Master MasterCase 5 & Pro 4. Interno 9 


In questa zona potranno anche essere montati i due supporti per drive da 2,5" presenti sul piano che divide il case in zona alta e bassa, tuttavia analizzeremo questa opzione in fase di assemblaggio.