10. The Witcher 3: Wild Hunt & Assetto Corsa
The Witcher 3: Wild Hunt - DirectX 11 - Modalità ULTRA
Il terzo capitolo della saga di action RPG creata da CD Project RED ci vede vestire i panni di Geralt di Rivia alla ricerca dell'amata Yennefer in un mondo infestato da un'armata composta da demoni brutali, la Wild Hunt.
Basato sul REDengine 3, il gioco vanta un mondo aperto di dimensioni mai viste prima (gli sviluppatori sostengono che sia un buon 20% più vasto rispetto a quello di Skyrim) e preziosismi grafici a profusione.
Progettato appositamente per gestire giochi di ruolo non lineari e dalla trama complessa, il REDengine 3 utilizza le librerie DirectX 11, offre pieno supporto alle tecnologie NVIDIA HairWorks ed è arricchito dall'Umbra 3 Visibility Solution per l'occlusion culling.
Tutte le schede in prova riescono a tener testa al RED Engine 3, il motore grafico che da vita all'universo del witcher Geralt di Rivia, in particolar modo in risoluzione WQHD.
La classifica risulta ancora una volta inalterata con i test ad entrambe le risoluzioni, con la ZOTAC GeForce GTX 1080 Ti Mini alla guida del gruppo di schede in prova con 99,4 FPS medi in WQHD e 59,9 FPS in 4K.
Assetto Corsa - DirectX 11 - Modalità ULTRA
Assetto Corsa, simulatore di guida sviluppato dalla nostrana Kunos Simulazioni, è uno dei racing-game più gettonati del momento grazie ad un sistema di guida estremamente realistico e alla notevole quantità di auto e tracciati disponibili.
Il titolo dell'azienda romana sfrutta un motore grafico proprietario basato sulle librerie DirectX 11 caratterizzato da una resa visiva di tutto rispetto.
In Assetto Corsa la GTX 1080 Ti Mini riesce a raggiungere i 155 FPS in WQHD, un vero toccasana utilizzando un monitor con refresh a 144Hz, l'ideale per un racing game.
Il modello Founders Edition ottiene prestazioni analoghe distanziando di molto la concorrente RX Vega 64 ed i modelli di fascia inferiore GTX 1080 e GTX 1070 Ti.