2. Visto da vicino - Parte prima


Razer SEIREN PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Il Razer SEIREN PRO presenta una robusta struttura in alluminio verniciato di colore nero, all'interno della quale sono alloggiate la circuiteria e le tre capsule condensatore da 14mm che si occuperanno della cattura del suono.

La qualità costruttiva, così come le finiture ed i materiali impiegati, sono superbi e nettamente superiori a gran parte dei prodotti concorrenti.


Razer SEIREN PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Il microfono è dotato di serie di un robusto supporto da tavolo realizzato in alluminio, atto a garantire la perfetta stabilità durante le registrazioni.

Il peso complessivo di microfono e struttura raggiunge i 1374 grammi, segno tangibile della solidità dei materiali utilizzati.


Razer SEIREN PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


Sulla parte frontale del SEIREN PRO è presente il logo dell'azienda incassato nella struttura in alluminio.

Per questo modello, a differenza della versione base, è stato abbandonato l'utilizzo della retroilluminazione LED, presumibilmente per mantenere un'estetica più sobria e professionale possibile.


Razer SEIREN PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Al di sotto del logo dell'azienda troviamo due controlli, il POLAR per la selezione di uno dei quattro modelli polari (Cardiode, Stereo, Bidirezionale, Omnidirezionale) ed il controller GAIN per la regolazione della sensibilità delle capsule condensatore.


Razer SEIREN PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


Il retro del microfono accoglie invece il display OLED che ci mostrerà in tempo reale il modello polare selezionato, il gain del microfono ed il volume in uscita delle cuffie.

Sotto quest'ultimo sono posti il controller per il volume in uscita ed il pulsante mute.