6. Conclusioni


Dopo averle provate a lungo ed in ogni situazione, possiamo affermare che le Kraken V3 Pro sono le cuffie gaming più complete e di maggior spessore presenti ad oggi nel catalogo di Razer, che fa centro rinnovando il design della serie ed adottando una struttura ampia la quale, unitamente a materiali di ottima qualità, è in grado di offrire un comfort unico anche dopo lunghe sessioni di utilizzo.

Impeccabile l'assemblaggio, esente da qualsiasi scricchiolio e gioco nelle parti, anche quando si attiva l'intensità elevata del feedback aptico HyperSense.

Le sensazioni restituite da questo sistema ci hanno convinti ancora una volta, riuscendo ad offrirci un coinvolgimento nel mondo di gioco sorprendente.

Dopo averlo provato sarà triste tornare agli headset classici ...

La resa sonora (chiara in ogni range di frequenza) prodotta dai driver TriForce da 50mm rende le Kraken V3 Pro delle ottime cuffie, oltre che per il gaming, anche per gli amanti di musica e cinema.

Granitica la tecnologia HyperSpeed wireless a 2.4GHz priva di latenza, che aumenta notevolmente la libertà di utilizzo di questo headset anche grazie ad un'autonomia di oltre 10 ore con illuminazione RGB e HyperSense attivi.


Razer Kraken V3 Pro 6. Conclusioni 1 


Di ottima qualità, come avete avuto modo di valutare tramite il sample audio, anche il microfono a condensatore installato su questo modello, capace di restituire una cattura del parlato limpida, piena e priva di qualsiasi distorsione.

Decisamente utili i comandi rapidi posti sui padiglioni, che consentono di regolare velocemente durante le proprie partite il volume, cambiare le tracce in ascolto, gestire il microfono e regolare l'intensità del feedback aptico.

Ancora una volta eccellente il software di gestione Synapse 3, grazie al quale si potranno gestire in maniera intuitiva e completa tutte le periferiche a marchio Razer in nostro possesso, intervenendo simultaneamente sull'eccezionale illuminazione RGB Chroma integrata.

Le nuove cuffie di casa Razer sono tra le più costose a catalogo, tanto che sarà necessario sborsare ben 209,99€ per portarsele a casa, un prezzo a nostro avviso non scandaloso per quello che mettono sul piatto,


VOTO: 5 Stelle


Razer Kraken V3 Pro 6. Conclusioni 2 PRO
  • Qualità costruttiva
  • Audio convincente e ben bilanciato
  • Tecnologia aptica HyperSense
  • Microfono di qualità
  • Connettività Wireless

CONTRO

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Razer per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale