2. Razer Cynosa Chroma


La fascia media secondo Razer 2. Razer Cynosa Chroma 1 


La nuova Cynosa Chroma mette in mostra una robusta struttura in plastica caratterizzata da una finitura opaca di colore nero di ottima qualità.

Il design, come per tutte le tastiera di ultima generazione prodotte da Razer, è estremamente sobrio e minimale, caratterizzato anche in questo caso dal particolare taglio della zona centrale su cui è posto il logo dell'azienda.

Le dimensioni sono quelle di una tastiera standard, parliamo di 463mm di lunghezza e 154mm di altezza per uno spessore che si attesta sui 31mm.

Le nuove Cynosa Chroma e Cynosa Chroma PRO presentano la localizzazione per il nostro paese, caratteristica assolutamente gradita a chi si concede attimi di produttività nelle pause gaming.


La fascia media secondo Razer 2. Razer Cynosa Chroma 2 


I keycaps, nonostante non eguaglino la qualità di quelli presenti sui modelli di fascia alta, sono di buona fattura, così come anche l'incisione laser delle lettere e dei simboli.

Una delle peculiarità della gamma Cynosa Chroma è l'utilizzo di una struttura impermeabile agli schizzi che eviterà di danneggiare la tastiera qualora venisse a contatto con dei liquidi.


La fascia media secondo Razer 2. Razer Cynosa Chroma 3 


Data l'assenza di tasti funzione dedicati, per effettuare le varie operazioni secondarie è necessario ricorrere al tasto FN.

Proprio come accade su gran parte dei notebook sarà possibile, tramite la suddetta combinazione, attivare la modalità gioco (F10), controllare l'intensità dell'illuminazione (F11 ed F12) ed attivare il processo di registrazione Macro al volo (F9), oltre ad avere accesso ai controlli multimediali per le tracce in ascolto e per la regolazione del volume (F1, F2, F3, F5, F6 e F7).


La fascia media secondo Razer 2. Razer Cynosa Chroma 4 


Il lato destro accoglie il tastierino numerico ed i cinque LED indicatori di stato, rispettivamente il Caps Lock, il Num Lock, lo Screen Lock, la Modalità Macro e la Modalità Gioco.


La fascia media secondo Razer 2. Razer Cynosa Chroma 5 


Gli attuatori utilizzati per la nuova Cynosa Chroma sono i tipici rubber dome, caratterizzati da una cupola in gomma che chiude il circuito stampato in un preciso punto.

La nuova nata di casa Razer dispone di un Key Rollover a 10 tasti con anti-ghosting, caratteristica indispensabile per il gaming, in particolar modo per i titoli in cui il button mashing è d'obbligo.

Come è possibile notare dalla foto, i keycaps scelti per questo modello sono di altezza standard.

La zona posteriore della tastiera presenta inoltre un rialzo di pochi millimetri per migliorare la visibilità dei tasti superiori durante l'utilizzo.


La fascia media secondo Razer 2. Razer Cynosa Chroma 6 


La base di appoggio della Cynosa Chroma accoglie cinque pad in gomma, di cui quattro posti alle estremità ed uno centrale di dimensioni ridotte, per garantire il massimo grado di stabilità su ogni tipo di superficie.


La fascia media secondo Razer 2. Razer Cynosa Chroma 7  La fascia media secondo Razer 2. Razer Cynosa Chroma 8  La fascia media secondo Razer 2. Razer Cynosa Chroma 9 


Su questo modello sono presenti dei supporti basculanti estraibili a tre livelli, utili per rialzare ed inclinare di pochi gradi la tastiera a seconda delle proprie esigenze.


La fascia media secondo Razer 2. Razer Cynosa Chroma 10 


La connessione è affidata ad un singolo connettore USB 2.0 che fa capo ad un cavo con guaina in gomma di buona qualità lungo 2 metri.


La fascia media secondo Razer 2. Razer Cynosa Chroma 11 


In alto la nuova tastiera a membrana del colosso californiano nella spettacolare illuminazione Wave, immancabile sulle periferiche Razer Chroma.