2. Viste da vicino - Parte prima


HyperX Cloud Revolver S 2. Viste da vicino - Parte prima 1 


Come già accennato, le HyperX CLOUD Revolver S ereditano integralmente la struttura del modello Stereo lanciato sul mercato lo scorso anno, caratterizzato da uno schema a banda sospesa di tipo classico.

il nuovo headset è realizzato in plastica e metallo con un bilanciamento perfetto di entrambi i materiali per garantire un eccezionale grado di robustezza e leggerezza.


HyperX Cloud Revolver S 2. Viste da vicino - Parte prima 2 


Le dimensioni complessive, decisamente contenute, si attestano approssimativamente sui 215x196x92mm per un peso di circa 370g, microfono e filo esclusi.

Misure per nulla casuali che rendono le Revolver S un prodotto assolutamente adatto alle lunghe sessioni di gioco e, soprattutto, alle competizioni, ambiente in cui i prodotti HyperX stanno letteralmente spopolando.


HyperX Cloud Revolver S 2. Viste da vicino - Parte prima 3 


A renderne estremamente robusta la struttura ci pensa il massiccio arco in alluminio su cui sono fissati, tramite una serie di viti, l'archetto e la coppia di padiglioni basculanti.

Oltre a costituire la base portante delle Revolver S, la placca flessibile si occuperà di fornire la giusta pressione ai padiglioni per garantire un comfort ideale durante l'utilizzo.


HyperX Cloud Revolver S 2. Viste da vicino - Parte prima 4 


Come per il modello precedente, il frame in metallo accoglie un'accattivante caratterizzazione estetica grazie all'aggiunta di numerosi elementi in plastica e di un'appariscente copertura in stile "reattore", questa volta nell'inedita colorazione bianca anziché rossa.


HyperX Cloud Revolver S 2. Viste da vicino - Parte prima 5 


Il meccanismo di regolazione è affidato ad un sistema a banda sospesa autoregolante in grado di adeguarsi autonomamente alla testa tramite una fascia elastica e dei tiranti: il sistema adottato da HyperX risulta nel complesso estremamente solido e silenzioso.


HyperX Cloud Revolver S 2. Viste da vicino - Parte prima 6 


L'archetto, dotato di anima interna in plastica ABS, presenta una generosa imbottitura in schiuma caratterizzata da un rivestimento in similpelle di ottima qualità.


HyperX Cloud Revolver S 2. Viste da vicino - Parte prima 7 


La zona superiore accoglie il logo HyperX serigrafato, oltre alle raffinate cuciture di colore bianco che contraddistinguono, unitamente alla copertura dei padiglioni, le Revolver S dalla variante Stereo, dotata invece di particolari di colore rosso.