5. Conclusioni


Le HyperX Cloud Revolver S sono riuscite a convincerci pienamente confermando l'estrema bontà di questo progetto, già noto a noi di Nexthardware tramite il modello Stereo recensito ad aprile dello scorso anno, di cui non possiamo che ricordarne l'ottima qualità sia costruttiva che prestazionale.

La struttura di base, realizzata in plastica e metallo, è difatti estremamente robusta, resistente e leggera, caratterizzata da un design assolutamente gradevole a chiara vocazione gaming, ma senza esagerare ...

Le uniche differenze estetiche rispetto al modello Stereo coinvolgono le finiture, ora di colore bianco anziché rosso, mentre, per quanto concerne le caratteristiche, le Revolver S integrano un raffinato sistema di emulazione 7.1 certificato Dolby che, seppur lontano dai sistemi multicanale reali, riesce a garantire una buona resa della spazialità nei giochi e nei film.

La qualità audio restituita dalla coppia di driver al neodimio da 50mm è ottima per la fascia di appartenenza, con frequenze ben definite anche a volumi elevati.

Un po' meno sorprendenti invece i profili di equalizzazione predefiniti che, al di là dei gusti personali, non comportano grandi benefici per l'ascolto.

Non male il microfono a elettrete a pattern bidirezionale fornito a corredo, in grado di restituire una cattura dell'audio buona e priva di qualsiasi rumore di fondo.

L'utilizzo di un jack TRRS, uno sdoppiatore TRS ed una scheda audio con connessione USB, assicurano la totale compatibilità di queste cuffie con tutti i dispositivi multimediali attualmente in commercio, incluse tutte le console da gioco e, a tale proposito, ricordiamo che l'emulazione 7.1 è usufruibile solo da PC e PS4.

Arriviamo dunque al prezzo di vendita che si attesta sui 169,99€ IVA inclusa, quaranta in più rispetto al modello stereo, maggiorazione in parte giustificata dalle interessanti novità introdotte.

Tirando le somme, le
HyperX Cloud Revolver S risultano essere una soluzione estremamente valida, forte di una struttura ottima e una qualità audio assolutamente convincente.


VOTO: 5 Stelle


HyperX Cloud Revolver S 5. Conclusioni 1 PRO
  • Qualità dei materiali
  • Design
  • Comfort
  • Resa sonora
  • Ampia compatibilità

CONTRO

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia HyperX per l'invio del prodotto oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale