Il Consumer Electronic Show di Las Vegas, uno degli eventi più importanti per il settore dell'elettronica di consumo, è stato l'eccezionale palcoscenico sul quale HyperX, divisione gaming di Kingston, ha annunciato le Revolver S, il suo secondo modello di cuffie 7.1 dopo le ottime Cloud II.
Il nuovo headset eredita tutte le caratteristiche del modello standard da noi recensito lo scorso anno, come la strepitosa e robusta struttura a banda sospesa, una coppia di driver al neodimio da 50mm e l'ottimo microfono modulare ad asta flessibile in una versione tecnicamente rivisitata.
Le HyperX Cloud Revolver S introducono inoltre un interessante e inedito controller in linea, dotato di scheda audio integrata, che consentirà di utilizzare la modalità Dolby Surround 7.1 completamente plug-and-play, senza cioè la necessità di un software dedicato, oltre ad offrire un valido strumento per la regolazione in tempo reale del volume e dell'attività del microfono.
In aggiunta, tramite il tasto dedicato, sarà possibile selezionare uno dei tre profili EQ realizzati ad hoc dall'azienda (Vocals, Flat, Bass Boost) in grado di dare una marcia in più all'esperienza di gioco.
La base, come abbiamo avuto modo di constatare durante la recensione del modello stereo, è estremamente solida e ben riuscita, motivo per cui non ci dilungheremo oltre per procedere spediti con un'analisi dettagliata cominciando dalle relative specifiche tecniche.
Modello HyperX Cloud Revolver S Tipologia Headset 7.1 Dolby Surround Design padiglioni Chiusi circumaurali (con ventilazione) Diametro Driver 50mm Impedenza 30 ohm Risposta in frequenza 12-28000Hz SPL 104.5 dBSPL/mW a 1kHz Potenza in ingresso 30mW nom. 500mW massima Microfono Condensatore a elettrete Schema polare Bidirezionale con cancellazione attiva del rumore Risposta in frequenza 50Hz-18,000Hz Sensibilità -44dBV (0dB=1V/Pa,1kHz) Peso 360g Peso con microfono 376g Tipo e lunghezza cavo 1m + estensore con controllo in linea (2m) Connessioni USB - 3,5mm jack TRRS quadripolare con adattatore PC dual jack audio e microfono
Buona lettura!