3. CORSAIR Harpoon RGB
Diamo uno sguardo ora al nostro Harpoon RGB, il nuovo mouse con ergonomia per destri caratterizzato da una lunghezza contenuta (soli 111,5mm), che CORSAIR ha aggiunto al suo catalogo come alternativa entry level al più simmetrico Katar.
Costruito in plastica, così come il 99% dei prodotti concorrenti, il CORSAIR Harpoon RGB utilizza un design collaudato e grip laterali per andare a colpo sicuro su un aspetto tra i più importanti nella scelta di un mouse, ovvero l'ergonomia.
Il disegno a texture dei grip laterali aiuta moltissimo nella presa, specialmente per i giocatori Claw e Fingertip, tanto che è diventato lo standard di fatto per ogni mouse non solo da FPS.
Sul lato opposto a quello munito di pulsanti le linee tendono ad abbassarsi più rapidamente ed offrono sufficiente spazio per accomodare le dita anche a mani più grandi del normale purché non sia una presa Palm.
La rotellina di scrolling, che realmente appare di notevoli dimensioni vista la compattezza del mouse, è rivestita in gomma e mette in mostra una qualità degna di nota con assenza di gioco meccanico ed una buona definizione degli scatti durante la rotazione
La base, dalla quale intravediamo la lente del sensore ottico PMW 3320 di progettazione PixArt, ospita una configurazione ideale dei pad surfer per la migliore stabilità del mouse durante le operazioni di gioco.
Molto "economico" il tipo di cablaggio, di diametro non eccessivo e puramente gommato, rigido e dotato di un classico terminale USB con finitura nichelata.
![]() | ![]() | ![]() |
L'illuminazione a LED multicolore ricopre un ruolo puramente funzionale (riconoscimento del profilo utilizzato) e moderatamente estetico essendo presente in una sola zona, quella appunto del logo CORSAIR sulla scocca superiore.