9. Conclusioni
Prestazioni di tutto rispetto e cura maniacale per i dettagli sono ormai canoni standard per Cooler Master, che riesce ancora una volta a dar vita ad un prodotto molto accattivante ed decisamente performante.
Il design, seppur un aspetto molto soggettivo, è a nostro avviso eccezionale, confermando quanto ottenuto dalla prestigiosa giuria del RedDot Design Award di quest'anno.
La scelta di materiali è di prim'ordine, così come l'assemblaggio tra le parti, assolutamente impeccabile, privo di qualsiasi disallineamento e gioco.
La struttura è senza alcun dubbio ingombrante ed il notevole peso, di 1074 grammi in configurazione full, potrebbe far storcere il naso a qualche utente, ma possiamo assicurarvi che il sistema di aggancio è davvero saldo ed efficiente.
Buona la compatibilità con tutti i moduli di memoria in commercio, ad esclusione di quelli a profilo maggiorato (ormai anacronistici ed in via di estinzione), data la considerevole estensione del corpo dissipante.
Il prezzo su strada, di circa 98 €, non è alla portata di tutti, ma non era certamente questo l'intento del produttore quando ha pensato di progettarlo.
Il Cooler Master V8 GTS ci è piaciuto un sacco e si è rivelato essere uno dei migliori sistemi di dissipazione ad aria da noi mai provati, motivo per cui, nonostante un rumore non proprio contenuto, gli assegniamo il nostro massimo riconoscimento.
Voto: 5 Stelle
![]() | Pro
Contro
|
Si ringrazia Cooler Master per l'invio del sample oggetto della recensione.