4. Montaggio


In questa parte della recensione mostreremo passo dopo passo l'installazione del Cooler Master V8 GTS su socket Intel LGA 1155 e, nello specifico, sulla nostra EVGA Z77 FTW.


Cooler Master V8 GTS 4. Montaggio 1 


Nel primo step sarà necessario predisporre il backplate per il socket LGA 1155, in questo caso spostando la clip nel foro centrale.

Non essendo presenti indicazioni stampate direttamente su quest'ultimo, ci dovremo attenere al manuale fornito a corredo.


Cooler Master V8 GTS 4. Montaggio 2  Cooler Master V8 GTS 4. Montaggio 3 


Una volta posizionato il backplate sulla parte posteriore della scheda madre bisognerà bloccare la staffa con i quattro dadi filettati su cui verrà installato il dissipatore.


Cooler Master V8 GTS 4. Montaggio 4  Cooler Master V8 GTS 4. Montaggio 5 


Le staffe per socket Intel dovranno essere fissate alla base del dissipatore tramite le due viti incluse nella confezione.

A questo punto, basterà posizionare il dissipatore e bloccarlo con i dadi filettati di chiusura, utilizzando l'apposita chiave fornita di serie.


Cooler Master V8 GTS 4. Montaggio 6 


A lavoro ultimato dovreste ritrovarvi in una situazione simile a quella mostrata nella foto in alto.

Il particolare look della EVGA Z77 FTW si intonerà alla perfezione con la struttura ed i LED di colore rosso del V8 GTS.


Cooler Master V8 GTS 4. Montaggio 7 


È doveroso segnalare l'incompatibilità con i moduli di memoria ad alto profilo che, seppur di poco, non potranno essere installate sui primi due slot.

Memorie a basso e medio profilo, invece, sono pienamente compatibili con questo imponente dissipatore.


Cooler Master V8 GTS 4. Montaggio 8 


Il Cooler Master V8 GTS installato sul nostro banchetto di test, pronto per essere messo alla prova.