1. Confezione e bundle


BitFenix Flo Gaming Headset 1. Confezione e bundle 1 


Le BitFenix Flo sono arrivate in redazione con una normale confezione provvista di un inserto in plastica trasparente che lascia intravedere parte dell'archetto ed uno dei padiglioni.


BitFenix Flo Gaming Headset 1. Confezione e bundle 2 


Una volta estratte, ecco come si presentano le BitFenix Flo in versione nera con tutto il bundle in bella vista, composto da tre cavi accessori ed un microfono.

Come è possibile osservare in foto, queste cuffie non sono dotate di un cavo fisso, ma vanno utilizzate con quello giusto per l'applicazione in corso, scegliendone uno tra i tre disponibili.


BitFenix Flo Gaming Headset 1. Confezione e bundle 3


Questo semplice schema, che abbiamo preso in prestito dalla pagina ufficiale, ci aiuterà a spiegare meglio le varie opzioni di connessione.

Dove è necessario usare le Flo semplicemente come cuffia, il cavo mobile con connettore mini-jack stereo (TRS) maschio-maschio si può collegare a qualsiasi dispositivo mobile o fisso sfruttabile come una sorgente audio, ad esempio lo smartphone, il lettore musicale oppure l'amplificatore da scrivania.

Su PC invece, potremmo avere le necessità di utilizzarle a 360°, per gioco o per la nostra quotidiana produttività, avendo quindi bisogno di due connettori mini-jack per poter prelevare l'audio direttamente dalla scheda audio e far funzionare il microfono.

Per fare questo, sarà necessario collegare il cavo con connettore mini-jack tricanale (TRRS), riconoscibile dalla tripla banda colorata sullo spinotto e dalla presenza del controllo in linea direttamente alle cuffie, andando poi ad inserire l'altra estremità nello specifico ingresso della prolunga di 2m in dotazione (terminante con i due classici mini-jack per PC).

Volendo, è inoltre possibile usare il cavo con controllo in linea (il secondo nello schema) anche con i dispositivi mobili dotati di semplice connettore mini-jack stereo, come i lettori MP3: in questo caso il connettore TRRS si comporterà elettricamente come un classico stereo TRS.



Abbiamo tutto quello che ci serve, quindi, e possiamo scegliere come e quando usarlo in base alle nostre esigenze.