2. Packaging & Bundle
La ASUS MAXIMUS VIII IMPACT giunta in redazione è una versione retail, quindi completa della stessa confezione con cui è arrivata sugli scaffali del vostro shop di fiducia.
La stessa, caratterizzata da dimensioni piuttosto compatte e da una pregevole fattura, utilizza la consueta piacevole grafica che accomuna tutti i modelli della serie, basata sull'aggressivo contrasto creato dal grigio ed il bianco dei testi e le varie sfumature di colore rosso dello sfondo.
Sulla parte anteriore troviamo il logo Repubblic of Gamers in alto a sinistra, il nome del prodotto, sulla parte centrale ed una serie di loghi, compreso quello del produttore, posizionati in basso.
Ulteriori informazioni, come il seriale, il product number ed una serie di codici a barre, sono riportati nell'etichetta presente sul lato corto anteriore del box.
Il retro riporta invece una serie di immagini con le relative didascalie che illustrano le principali caratteristiche della scheda e le varie certificazioni in suo possesso.
Anche in questo caso abbiamo la classica apertura a libro ma, a differenza di altri modelli della stessa serie, la confezione è chiusa anche sul lato anteriore andando a coprire la finestra in plastica trasparente che permette di avere un'anteprima della mainboard.
Una volta rimosso l'involucro esterno, possiamo estrarre la scatola contenete la nostra MAXIMUS VIII IMPACT.
Rimuovendo un divisorio in cartone nero, abbiamo poi accesso alla dotazione accessoria che, come possiamo vedere, è distribuita un po' alla rinfusa all'interno di un unico comparto.
![]() | ![]() |
Pur non raggiungendo i livelli di altri modelli della stessa serie, il bundle a corredo è abbastanza completo e consta di:
- 1 manuale completo;
- 1 pieghevole inerente le condizioni di garanzia;
- 1 DVD contenente driver e software;
- 1 I/O Shield;
- 3 stickers adesivi con logo ROG;
- 1 set di etichette adesive per i cavi SATA;
- 4 cavi SATA;
- 1 antenna magnetica per il modulo dual band WiFi 802.11ac;
- 1 accessorio per facilitare l'installazione della CPU;
- 1 Fan Extender completo di cavetti e viti di fissaggio;
- 1 set di sonde per monitorare le temperature.