5. Battlefield 3 -   DiRT Showdown - Far Cry 3


Battlefield 3 - DirectX 11

Battlefield 3 è uno degli sparatutto più apprezzati degli ultimi anni, sopratutto per la sua componente multiplayer.

Il motore grafico di Battlefield 3 è il Frostbite 2, compatibile con le DirectX 11 e dotato del nuovo "Destruction 3.0" che consente un maggior realismo nella distruzione degli oggetti presenti nell'ambiente di gioco.


AMD Radeon HD 7990 5. Battlefield 3 -   DiRT Showdown - Far Cry 3 1


In Battefield 3 la AMD Radeon HD 7990 offre solide prestazioni con framerate sempre superiore ai 60 FPS, riuscendo ad offrire risultati migliori sia della GeForce GTX 690 che della GTX Titan.


DiRT Showdown - DirectX 11

DiRT Showdown è un gioco di guida puramente arcade, basato sul motore grafico EGO.

Molte sono le modalità di gioco disponibili che si articolano tra una buona varietà di tracciati, modelli di auto e differenti tipologie di gara.


AMD Radeon HD 7990 5. Battlefield 3 -   DiRT Showdown - Far Cry 3 2


Anche in questo caso la soluzione AMD offre il framerate medio maggiore rispetto alle schede concorrenti ma, come spesso osservato nelle configurazioni Multi GPU CrossFireX, è presente una notevole oscillazione nella generazione di ciascun frame passando da oltre 200 FPS a 50 FPS.


Far Cry 3 - DirectX 11

Il terzo capitolo della serie Far Cry è nuovamente ambientato in un isola oceanica e il personaggio si ritroverà coinvolto in scontri a fuoco e momenti stealth, conditi da un trama ben costruita.

Far Cry 3 utilizza il motore Dunia Engine 2 abbinato al motore fisico Havok e supporta nativamente le API DirectX 11.


AMD Radeon HD 7990 5. Battlefield 3 -   DiRT Showdown - Far Cry 3 3


In Far Cry 3 il framerate medio premia la soluzione AMD, tuttavia abbiamo notato una certa variabilità tra il framerate massimo e quello minimo, anche di 25 FPS, condizione che potrebbe rendere il titolo meno fruibile rispetto a quanto offerto dalle schede NVIDIA.