9. Tom Clancy's H.A.W.X. 2 - Lost Planet 2

 

Tom Clancy's H.A.W.X. 2

Dopo aver volato nei panni di David Crenshaw nel primo episodio di Tom Clancy's H.A.W.X., ci ritroveremo nuovamente nella cabina di pilotaggio di uno degli aerei della compagnia H.A.W.X.

Il motore grafico del gioco fa largo uso della tassellazione, funzionalità utilizzata per rendere più realistici i paesaggi e le montagne.

H.A.W.X. 2 è stato uno dei primi videogiochi ad essere compatibile con le API DirectX 11.

Il gameplay è di tipo arcade, tuttavia sono stati introdotte le fasi di atterraggio e decollo, non presenti nel primo capitolo.

Tom Clancy’s H.A.W.X. 2 è un gioco NVIDIA 3D Vision ready; Ubisoft ha lavorato molto per rendere l’esperienza 3D piacevole in H.A.W.X. 2 e la qualità dei modelli degli aerei viene esaltata in questa modalità.

Tutte le prove sono state eseguite alla risoluzione di 1920x1080 pixel, con qualità ALTA e Anti-Aliasing 4xMSAA.

 

Alienware M17x-R3   Alienware M17x-R3  
2D - 1920x1080 - DirectX 11 - 93 FPS
3D - 1920x1080 - DirectX 11 - 47 FPS

 

L’Alienware M17x-R3 garantisce la perfetta giocabilità di H.A.W.X. 2, consentendo un framerate molto elevato sia in 2D che in 3D.

 

Lost Planet 2

Lost Planet 2 è basato sul motore MT Framework 2.0 e supporta nativamente le API DirectX 11.

Esistono due modalità di Test, quella A simula il normale utilizzo del gioco, quella B mette sotto sforzo tutti i sottosistemi.

Nelle nostre prove abbiamo utilizzato la seconda modalità perché restituisce risultati più realistici e ripetibili.

A differenza degli altri giochi testati, il motore MT Framework 2.0 non è particolarmente ottimizzato sotto il profilo delle performance e risulta piuttosto pesante da gestire.

I test sono stati eseguiti come di consueto alla risoluzione di 1920x1080 pixel in modalità DirectX 11, disattivando il Motion Blur.

 

2D - Qualità Alta - 1920x1080
37 FPS
3D - Qualità Alta - 1920x1080
19 FPS

 

Se in modalità 2D Lost Planet è giocabile, in modalità 3D il frame rate risulta troppo basso per poter essere fruibile.

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