Alienware M17x-R3 "Notebook Alieno!" - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito Intel Core i7 2860QM e NVIDIA GeForce GTX 580M per un sistema da gioco senza compromessi.


    Alienware è un produttore americano di personal computer che dal 2006 è passato sotto il controllo di Dell.

    L’azienda nasce nel 1996 con un target ben preciso: soddisfare le esigenze degli utenti avanzati e dei videogiocatori offrendo loro sistemi ad alte prestazioni e dal design accattivante, principalmente ispirato al mondo della fantascienza.

    Prima dell’acquisizione da parte di Dell, Alienware distribuiva i suoi prodotti esclusivamente negli Stati Uniti, ma oggi è possibile acquistarli in 45 paesi, tra cui l’Italia.

    Dopo un’iniziale competizione tra il brand XPS e Alienware, Dell ha deciso di spingere su quest’ultimo per le macchine dedicate al settore gaming, relegando la serie XPS a configurazioni di pari potenza ma orientate all'entertainment generico.

    Tutti i prodotti a marchio Alienware sono caratterizzati da colorazioni particolari e dall’ampio uso di led per l’illuminazione della tastiera, dei principali particolari dello chassis e dei loghi, rendendo ogni prodotto unico e altamente personalizzabile.

    Come tutti i prodotti di Dell, anche gli Alienware sono configurabili dall’utente sul sito web del produttore, avendo l'utente ampia libertà di scelta sul tipo di monitor, CPU, scheda video e sottosistema disco da abbinare alla propria macchina.

    Nel corso di questa recensione analizzeremo le caratteristiche e le prestazioni dell’Alienware M17x-R3, terza revisione della serie M17x, un notebook Desktop-Replacement da 17”, dotato di schermo NVIDIA 3D Stereo a 120Hz, CPU Intel Core i7 della famiglia Sandy Bridge e scheda video NVIDIA GeForce 580M.

    La serie M17x-R3 è disponibile anche con schede video AMD Radeon HD 6990M.

    Buona lettura!




    betaxp86


  2. #2
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Notebook impressionante, incredibile come questi dispositivi oggi giorno abbiamo una potenza di calcolo davvero notevole.

    Per il mio gusto rimane un prodotto di puro stile, alla portata di pochi, ma son ben fiducioso per prodotti futuri.

    Riuscire a combinare in un portatile tecnologia 3D e multi core Intel di ultima generazione, con questo livello di prestazioni, non è alla portata di tutti.

    Ottima recensione Andrea!

  3. #3
    bit L'avatar di Sapo117
    Registrato
    Jun 2010
    Località
    Bergamo, Italy
    Età
    40
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Curiosità, prezzo dell'oggetto in questione?

  4. #4
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    43
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    manca solo SSD il resto è da paura, sicuramente il prezzo sarä come un alienware quindi +3k

  5. #5
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    L' M17X R3 è favoloso, le configurazioni sono tantissime, ma vi posso garantire che l'edizione più tirata, con SSD di Intel, 16gb di ram ecc.. fa davvero venire i brividi. Ne ho vendute già 2, la terza è in arrivo... il prezzo ? Dai 2400 euro per una buona configurazione (sempre HD Ibrido, ovviamente niente SSD), fino ai 3500 e passa euro. Il costo è più che giustificato viste le prestazioni... la longevità del prodotto è davvero sopra le righe


    Paolo

  6. #6
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Quoto Zilla.

    Bello e potente ma anche per i lan party preferirei piuttosto uno Shuttle personalizzato ad hoc con uno schermo da 24".

    Ma chi compra questi mostri,videogamers accaniti?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La configurazione provata costa 3100€ e spicci...
    Per gli Shuttle stiamo provando ora una versione dotata di chipset H61 - 2600K e Radeon HD 6770, a breve la recensione. (in futuro Z68 e scheda video più potente...)
    betaxp86


  8. #8
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Quoto Zilla.

    Bello e potente ma anche per i lan party preferirei piuttosto uno Shuttle personalizzato ad hoc con uno schermo da 24".

    Ma chi compra questi mostri,videogamers accaniti?

    Non solo, molti sono professionisti che lavorano con software pesanti, ed estremamente esigenti come Revit Architecture di Autodesk.
    Gli applicativi architettonici, richiedono capacità di calcolo mostruose per lavorare al meglio (l'hd è l'ultima cosa), i portatili, in genere, non sono molto indicati, tuttavia ho visto fare all'M17X R3 dei numeri che non mi aspettavo...
    Ci sono anche MOLTISSIMI trucchi interessanti, bios tarocchi (c'è un portale che non fa altro) che ti fanno spingere la macchina anche oltre il 20% di prestazioni complessive in più.
    Personalmente ho un M11X, carino compatto e potente, l'ho smontato e gli ho fatto una "modifica" simpatica sulle PLL... con poco, sono riuscito ad ottenere un buon 30% in più di prestazioni, in "turbo mode". A breve sostituirò la MB con un I7... vedremo cosa succede (anche xchè li gli interventi sul pcb non sono più necessari, e si può fare tutto con BIOS moddati).

    Da poco è stato inserito nella gamma Alienware anche l'M18X, che spazia dall' i1 2760Qm fino al 2960XM con tanto di Turbo Boost.
    Le schede video sono bene o male sempre le stesse, o la doppia HD 6990M In crossfireX da 2Gb, o la doppia Nvidia GTX 580M Sli da 2gb. Ovviamente la configurazione è prevista anche con scheda singola (si può aggiungere successivamente). E' disponibile anche la 560M sia doppia che singola
    Fino a 32Gb di DDR3 a 1333 oppure 16Bg a 1600.
    Gli HD sono i medesimi per tutti, 320gb 7200 standard, la solita ibrida da 500 o SSD da 256Gb. In raid zero prevedono il doppio 320 o l'unità ibrida da 500x2 e via discorrendo, come per i dischi disponibili in configurazione singola.
    Schermo WFHD Wled 1920x1080, assicurazione contro i danni accidentali, batteria DODICI celle sempre ioni di litio blablablabla ecc..

    Un mostro, ma andare oltre i 4000 euro è facilissimo

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    macchina eccezzionale .. come il prezzo .. ma ci sta ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  10. #10
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ^SiRtA^
    Non solo, molti sono professionisti che lavorano con software pesanti, ed estremamente esigenti come Revit Architecture di Autodesk.
    Gli applicativi architettonici, richiedono capacità di calcolo mostruose per lavorare al meglio (l'hd è l'ultima cosa), i portatili, in genere, non sono molto indicati, tuttavia ho visto fare all'M17X R3 dei numeri che non mi aspettavo...
    Paolo ma un portatile con i7 e diciamo un 6gb di ram non potrebbe fare altrettanto? (chiedo solo perché se HDD e 3D non sono necessariamente influenti...)
    Io l'ho sempre visto come un portatile che a tutti gli effetti non fa rimpiangere una postazione fissa da gaming con quindi tutti i pro di portabilità.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022