Mi serve di mettere l'access point in punto in cui non posso arrivare con il trasformatore, quindi per comodità lo vorrei adattare a PoE, acronimo di Power Over Ethernet, il cavo Ethernet ha 8 fili ma solo 4 di essi sono utilizzati nel caso si utilizzi una connessione 10/100Mbit (mentre vengono utilizzati 8 per connessione da 1Gbit) quindi i 4 fili che avanzano vengono utilizzati per l'alimentazione del dispositivo, Access Point, Switch, Telecamere Ip ecc... con lo standard 802.3af in caso si colleghi per sbaglio un cavo PoE ad una porta che non richiede alimentazione questa va in protezione (mentre prima si bruciava la porta). Detto tutto ciò mi serve di sapere il diametro dello spinotto dell'alimentatore del TP-LINK TL-WR1043ND, perchè in commercio si trovano dei cavi PoE passivi:
Per scegliere il cavo però devo conoscere il diametro interno ed esterno del connettore, questi soluzioni passive hanno un limite di lunghezza del cavo molto inferiore rispetto a soluzioni PoE attive, scuasatemi se mi sono dilungato troppo![]()