molto semplicemente si tratta di avviare il programma WinSCP immettendo l'indirizzo IP del router e scegliere come modalità sessione quella SCP...richiederà username e password e poi ti farà vedere le cartelle ed i files contenuti nella flash del router (una sorta di Esplora risorse per il router)...si entra nella cartella /tmp e facendo un drag&drop del fw da installare su quella cartella lo si copia...poi si scarica Putty si sceglie la modalità SSH e s'inserisce l'indirizzo IP del router...richiederà username e password, ed in seguito dai i comandi mtd -e firmware -r write /tmp/fwimage.bin firmware...
Ciao stavo pensando di prendere il TP-LINK TL-WR1043ND, dovrei alimentarlo tramite PoE però mi servirebbe sapere il diametro esterno ed interno del connettore d'alimentazione... se hai tempo puoi misurarlo, grazie![]()
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Mi serve di mettere l'access point in punto in cui non posso arrivare con il trasformatore, quindi per comodità lo vorrei adattare a PoE, acronimo di Power Over Ethernet, il cavo Ethernet ha 8 fili ma solo 4 di essi sono utilizzati nel caso si utilizzi una connessione 10/100Mbit (mentre vengono utilizzati 8 per connessione da 1Gbit) quindi i 4 fili che avanzano vengono utilizzati per l'alimentazione del dispositivo, Access Point, Switch, Telecamere Ip ecc... con lo standard 802.3af in caso si colleghi per sbaglio un cavo PoE ad una porta che non richiede alimentazione questa va in protezione (mentre prima si bruciava la porta). Detto tutto ciò mi serve di sapere il diametro dello spinotto dell'alimentatore del TP-LINK TL-WR1043ND, perchè in commercio si trovano dei cavi PoE passivi:
Per scegliere il cavo però devo conoscere il diametro interno ed esterno del connettore, questi soluzioni passive hanno un limite di lunghezza del cavo molto inferiore rispetto a soluzioni PoE attive, scuasatemi se mi sono dilungato troppo![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)