TP Link TL-WR1043ND...cosa ne pensate ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit L'avatar di D3xt3r

Predefinito

Grazie per la rispota, effettivamente di adattori PoE attivi ne ho trovati solo con carico di 1A, mentre il TP-Link TL-WR1043ND è fornito in bundle con un alimentatore da 1,5A. Però ho pensato che gli adattori passivi potevano funzionare perchè a differenza degli attivi si deve utilizzare l'alimentatore di serie del dispositivo, questo però comporta un lunghezza massima del cavo ethernet di 5 metri, sufficiente per le mie esigenze (circa 2,5m), mentre con i dispositivi attivi si arriva ben oltre ( se non sbaglio quasi 100m). Alla fine sia con adattori PoE passivi o attivi non c'è bisogno che il dispositivo che si vuole alimentare supporti l'alimentazione tramite PoE perchè oltre alla presa ethernet foniscono anche il connettore per l'alimentazione, quindi al dispositivo si collega il cavo ethernet (con solo 4 fili quindi banda limitata a 100mbit/s) e il classico connettore per l'alimentazione esterna. Forse il problema è che 1,5A sono troppi per passare su soli 4 fili del cavo ethernet?
    Grazie

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Originariamente inviato da D3xt3r
    [...]
    Forse il problema è che 1,5A sono troppi per passare su soli 4 fili del cavo ethernet?
    Grazie
    in parte si

Dico in parte, perchè da diverso tempo è stato proprio a questo scopo sviluppato l'ulteriore standard 802.3at, che supera alcune delle limitazioni del 802.3af riguardo l'assorbimento globalmente accettato, portandolo a ben 24W.

Detto questo, rimane valido il fatto che sia altamente consigliabile che il dispositivo utilizzato sia comunque aderente alle specifiche, che sono abbastanza complesse nel descrivere i meccanismi delle proprie funzionalità

bit L'avatar di D3xt3r

Predefinito

Ricapitolando anche se a livello teorico può funzionare me lo sconsigli, giusto? Il problema è che il TP-Link TL-WR1043ND sarebbe in piena vista quindi utilizzare un prolunga e mettere l'alimentatore vicino è da escludere, senza contare il problema di spazio, forse mi conviene farmi una prolunga dell'alimentatore...

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Originariamente inviato da D3xt3r
    [...]
    forse mi conviene farmi una prolunga dell'alimentatore...

direi che in questa circostanza sarebbe l'unica opzione a dare certezza del risultato

bit L'avatar di D3xt3r

Predefinito

Grazie per la disponibilità, vedrò di trovare un connettore femmina e uno maschio per farmi la prolunga, grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)