4.Esterno


Procediamo quindi con l'esame della parte esterna di Raven RV01 e vediamo cosa SilverStone ci riserva..


SilverStone Raven RV01 - Anteprima Italiana 4.Esterno - Prima Parte 1 

SilverStone Raven RV01 - Anteprima Italiana 4.Esterno - Prima Parte 2 

SilverStone Raven RV01 - Anteprima Italiana 4.Esterno - Prima Parte 3 

Nella parte alta frontale troviamo i pulsanti “Power” e “Reset”, un profilo trasparente provvisto di LED blu ed uno sportellino che nasconde alcune porte aggiuntive, come potete notare dall'ultima immagine a destra. L'accesso alle porte è consentito da una semplice pressione nella parte posteriore.



SilverStone Raven RV01 - Anteprima Italiana 4.Esterno - Prima Parte 4 

SilverStone Raven RV01 - Anteprima Italiana 4.Esterno - Prima Parte 5 

Accedere ai vani da 5.25” è semplicissimo, basta premere verso il basso il pannello frontale, fino in fondo. A questo punto interviene un meccanismo di blocco che provvede a fermare la corsa del pannello stesso. Una successiva pressione consente lo sblocco: il cover scorrerà quindi verso l'alto da solo e si riposizionerà come in origine. Il sistema è interessante ma un pò “plasticoso” e rumoroso durante le operazioni. Il materiale di cui è costituito si presenta comunque notevolmente resistente e solido.


Rivolgiamoci quindi alla parte più interessante di questo Case prodotto da Silverstone. Vi ricordiamo che la disposizione della scheda madre è del tutto innovativa, essendo la stessa ruotata di 90° rispetto al comune standard; avremo quindi le porte I/O e l'accesso ai connettori delle schede di espansione poste nella parte superiore, non più nel lato posteriore.


SilverStone Raven RV01 - Anteprima Italiana 4.Esterno - Prima Parte 6 

SilverStone Raven RV01 - Anteprima Italiana 4.Esterno - Prima Parte 7 

SilverStone Raven RV01 - Anteprima Italiana 4.Esterno - Prima Parte 8 

SilverStone Raven RV01 - Anteprima Italiana 4.Esterno - Prima Parte 9 

L'accesso alle porte I/O ed ai connettori delle schede di espansione. Nella parte superiore è presente un cover rimovibile seguendo le operazioni mostrate. I due “blocchi” riportano inciso il senso di “blocco/sblocco”... impossibile sbagliare. A seguito della rimozione della copertura è possibile vedere il pannello delle connessioni verso l'esterno. Il sistema consente di collegare connettori con un'altezza massima di 7cm, per cui diviene impossibile il plugging, ad esempio, di una giuntura/connettore VGA+Adattatore DVI.