SilverStone è molto nota all'utenza dal palato fino: produce e commercializza una più che nutrita serie di prodotti, tutti al top come livello qualitativo, con prezzi conseguentemente più alti della media.

Quest'oggi ci troviamo ad esaminare l'ultimo nato dei Cabinet, il Raven RV01 , una rivoluzione completa nel mondo dei case da PC.

La caratteristica che lo rende unico è la disposizione interna della scheda madre, ora in orizzontale. Il sistema di raffreddamento interno, anch'esso molto particolare, prende aria dal basso per mezzo di due ventole da 180x30mm circa rivolgendo quindi il flusso verso l'alto. La soluzione non è soltanto innovativa ma, in pratica, segue la comune legge della fisica per la quale l'aria calda sale sempre verso l'alto. Potremmo quindi definire SilverStone Raven RV01 l'unico case che segue in modo naturale il principio descritto poc'anzi.

Nelle pagine che seguono, approfondiremo dettagli e caratteristiche di questo innovativo prodotto, cercando di illustrarne al meglio pregi e difetti.

Buona lettura!