Visto da vicino

 

Seasonic X-1250W 2. Visto da vicino 1  Seasonic X-1250W 2. Visto da vicino 2 
Seasonic X-1250W 2. Visto da vicino 3  Seasonic X-1250W 2. Visto da vicino 4 

 

Come per la confezione, anche lo chassis utilizzato per il Seasonic X-1250W ricalca in tutto, ad eccezione dell'abbinamento cromatico, quello utilizzato dagli altri modelli del produttore taiwanese.

Ed in effetti non possiamo eccepire nulla a Seasonic soto questo punto di vista, gli alimentatori prodotti con questa struttura risultano essere estremamente robusti e caratterizzati da un design gradevole privo di eccessi.

Le dimensioni generose vengono messe in risalto dall'utilizzo di una ventola da appena 120mm, scelta che non ne condiziona in alcun modo le performance termiche ed acustiche, dal momento che questo alimentatore può contare su una modalità fanless "ibrida".


Seasonic X-1250W 2. Visto da vicino 5  Seasonic X-1250W 2. Visto da vicino 6 

 

Anche per il Seasonic X-1250W osserviamo la completa assenza di cablaggio fisso, una scelta di qualità che vorremmo trovare in tutti gli alimentatori di fascia alta.

Il pannello delle connessioni sembrerebbe essere fissato allo chassis mediante una sola vite centrale, tuttavia, come vedremo, all'interno ci sono altri quattro punti di ritenzione con il quinto a vista, concepito più per irrobustire la cover che per sostenere il PCB.

La rigidità degli innesti è soddisfacente con giochi ridotti al minimo.

 

Seasonic X-1250W 2. Visto da vicino 7  Seasonic X-1250W 2. Visto da vicino 8 

 

I connettori, molto ravvicinati, sono adeguatamente fruibili ed indicati con precisione.

Anche se non è possibile associare i cavi alle rispettive connessioni tramite dei colori di riferimento, risulta estremamente difficile inserire per errore un connettore nella porta sbagliata.

La parte posteriore presenta la consueta griglia a nido d'ape ed il blocco connettore/interruttore; non sono previsti led diagnostici.


Seasonic X-1250W 2. Visto da vicino 9  Seasonic X-1250W 2. Visto da vicino 10 

 

Come visto in precedenza, sui lati lunghi sono presenti due adesivi, di cui uno riportante la tabella relativa ai dati elettrici.

 

Â