3. Viste da vicino - Parte seconda


ROCCAT Kave XTD 5.1 Digital 3. Viste da vicino - Parte seconda 1 


Due sono i sistemi che consentono un'aderenza perfetta del padiglione ai lati della testa: il sistema tilt (di circa 20°), che consente di aumentare la larghezza tra i due padiglioni, mantenendo la pressione costante, ed il nuovo sistema a perno.

La rotazione permessa è di pochi gradi in senso orario ed antiorario, quanto basta comunque per permettere un'ottima adesione dell'imbottitura del padiglione alle nostre orecchie.


ROCCAT Kave XTD 5.1 Digital 3. Viste da vicino - Parte seconda 2 


L'imbottitura e il design interno dei padiglioni sono tra le soluzione che avevano decretato il successo delle Kave prima serie, ovviamente riproposte anche sulla nuova famiglia Kave XTD.

Grazie all'accentuato incavo presente, la parte centrale del nostro orecchio si inserirà completamente dentro il padiglione, mentre la superficie dell'imbottitura aderirà perfettamente alle sue estremità, aumentando notevolmente le capacità di isolamento passivo delle cuffie.


ROCCAT Kave XTD 5.1 Digital 3. Viste da vicino - Parte seconda 3 


Sul padiglione sinistro potremo collegare il microfono omnidirezionale, utilizzando il solido connettore coassiale che ne assicura una buona solidità e la possibilità di sostituzione in caso di guasto.

Il nuovo microfono ad asta rigida si può flettere applicando un po' di forza, rimanendo in tale posizione grazie alle sue ottime doti di elasticità.

Presente ovviamente il Mute LED che, una volta acceso, indica se il microfono è disattivato.