4. Mionix ALIOTH XLARGE


Quale compagno di avventura dell'avanzato Naos QG è arrivato nelle nostre mani il nuovo mousepad in tessuto dell'azienda svedese, finemente ottimizzato per l'utilizzo con sensori sia ottici che laser così da garantire il massimo grado di scorrevolezza e controllo.


Mionix Naos QG & ALIOTH XL 4. Mionix ALIOTH XLARGE 1 


La gamma ALIOTH viene commercializzata all'interno di una sottile confezione in cartone che mal si sposa con il pesante mousepad contenuto al suo interno, provocando un rigonfiamento ai lati.

Il layout è sobrio ed ordinato e fornisce un'anteprima del prodotto tramite delle aperture intagliate che consentono ai potenziali acquirenti di toccarne con mano il materiale utilizzato per la sua superficie.


Mionix Naos QG & ALIOTH XL 4. Mionix ALIOTH XLARGE 2 


Il modello in prova è la mastodontica versione XL da 900x400x3mm con un peso di circa 630 grammi.

Il lato sinistro accoglie il logo dell'azienda a caratteri cubitali serigrafato nel tessuto, mentre la parte opposta ospita il nome della gamma ALIOTH in maniera decisamente più discreta.

Ricordiamo che a catalogo è presente una versione ancora più ampia denominata XXL che raggiunge le spropositate misure di 1200x500x3mm ed un peso record di quasi 1kg.


Mionix Naos QG & ALIOTH XL 4. Mionix ALIOTH XLARGE 3 


La superficie superiore è realizzata interamente in tessuto e dotata di bordi cuciti che, oltre a dare un tocco di classe al prodotto, ne impediscono lo sfilacciamento nel tempo.


Mionix Naos QG & ALIOTH XL 4. Mionix ALIOTH XLARGE 4 


La base dei modelli ALIOTH è realizzata in gomma naturale per garantire la massima stabilità su qualunque scrivania.


Mionix Naos QG & ALIOTH XL 4. Mionix ALIOTH XLARGE 5 


Il nostro Naos QG, pronto per essere messo sotto torchio, si perde letteralmente nella smisurata superficie dell'ALIOTH XL.