10.Conclusioni


Ci capita di rado di avere delle difficoltà nello stilare le conclusioni di una recensione e questo è uno dei casi in cui veramente vorremmo assegnare il massimo dei voti al prodotto lasciando in questa pagina soltanto dei puntini di sospensione. C'è molto poco da dire su Banchetto 101 , il capolavoro di Microcool ci ha lasciati veramente a bocca aperta. Ed immaginiamo che la consueta cura che abbiamo riservato alle immagini, abbia trasmesso più di qualsiasi commento.


E' nostro dovere in ogni caso, tirare le somme su questo splendido prodotto.


Soffermiamoci per un attimo sulla denominazione scelta all'inizio per Banchetto 101, “La piattaforma per il LIGHT BENCHING”. Con Light Benching intendiamo tutte le operazioni di overclock e benchmark a carattere “leggero” , con l'impiego di sistemi di raffreddamento ad aria o liquido. Banchetto 101 , infatti, non nasce con l'intento di sostituire analoghi prodotti presenti sul mercato sicuramente più indicati per pratiche “pesanti”, ma per dare anche a chi del freddo estremo non fa la sua religione una piattaforma compatta ed accessibile.

Compattezza ed accessibilità massima ai componenti sono infatti i punti di forza veri di Banchetto 101. Tutto si monta e smonta in pochi minuti, senza l'ausilio di attrezzi; le sostituzioni di parti varie non costituiscono più un problema.


Qualitativamente parlando non abbiamo nulla da rilevare, a livello di design non possiamo che fare i nostri complimenti a Microcool .


Microcool Banchetto 101 si trova in vendita ad un prezzo di circa 210,00 euro, sicuramente un prodotto non economico, ma la sostanza è veramente tanta e ci auguriamo che con il nostro aiuto ve ne possiate rendere conto.


Massimo dei voti a Banchetto 101 , la piattaforma di test in giacca e cravatta.



Votazione Finale