2. Out of the box

 

Una volta estratta dalla confezione, andiamo ad esaminare nel dettaglio la tastiera ed i vari moduli che la compongono.


Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7 2. Out of the box 1 

 

L'immagine di cui sopra ci mostra il modulo principale della S.T.R.I.K.E. 7 che, nella fattispecie, è una tastiera dalle dimensioni compatte avente un design dalle linee squadrate ed un layout U.S. che prevede 73 tasti ed un tasto FN.

Questo specifico tasto, come avviene nelle tastiere dei notebook, risulta molto utile visto che permette di replicare alcune funzionalità presenti sul tastierino numerico, semplicemente premendolo in contemporanea con uno degli otto tasti funzione predisposti a tale scopo.

La parte superiore del corpo è realizzata in materiale soft touch e prevede tre LED di stato sulla parte superiore ed una pregevole serigrafia con motivo a nido d'ape, sia in alto che in basso, sulla parte destra del poggiapolsi.

I tasti sono realizzati in plastica e hanno un'altezza paragonabile a quelli presenti su altre tastiere a membrana presenti in commercio.

Le serigrafie sono di colore bianco sulla parte superiore e di colore arancio sulla superficie laterale dei tasti WASD e di alcuni dei tasti funzione.

Questo modulo, all'occorrenza, potrebbe essere utilizzato anche in maniera indipendente dagli altri, semplicemente collegandolo tramite un cavo Micro-USB al PC; ovviamente, una scelta del genere comporta la perdita di gran parte delle funzionalità della tastiera, che sono quasi interamente controllate dal modulo V.E.N.O.M.


Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7 2. Out of the box 2 

 

La foto superiore ci mostra la superficie d'appoggio della tastiera che presenta due splendidi piedini reclinabili realizzati in alluminio e dotati di una parte terminale in gomma antiscivolo.

Potete osservare, inoltre, la spessa piastra di rinforzo in alluminio è fissata al telaio in plastica tramite sei viti, conferendo allo stesso una rigidità strutturale ed una robustezza degne di nota.

Sulla parte inferiore della piastra metallica possiamo notare tre inserti in gomma antiscivolo atti a garantire la massima stabilità mentre, poco più in basso, troviamo le predisposizioni per fissare due poggiapolsi, di cui una dotata di connettori necessari al funzionamento di quello attivo.

Sulle parti laterali, infine, sono presenti gli alloggiamenti per l'aggancio ed il fissaggio degli altri moduli.

 

Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7 2. Out of the box 3 

 

Una vista del profilo posteriore della tastiera dove troviamo un comodo passacavi sulla parte sinistra, il connettore Micro-USB contrassegnato dalle lettere B/C da collegare al modulo V.E.N.O.M o al PC nella parte centrale e, da ultimo, un ulteriore connettore Micro-USB contrassegnato dalla lettera A necessario per collegare il modulo Function Strip.

 

Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7 2. Out of the box 4 

 

L'immagine soprastante ci mostra il modulo V.E.N.O.M affiancato al tastierino numerico e ai due cavi necessari affinchè i vari moduli possano comunicare fra di loro.

 

Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7 2. Out of the box 5 

 

Il modulo V.E.N.O.M è il vero e proprio cervello della Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7 e prevede un generoso display LCD touch screen di tipo resistivo sulla parte centrale.

Immediatamente alla sua sinistra troviamo un pulsante hardware necessario ad attivare il menu ed una finta rotella che, durante il funzionamento, si illumina mostrando il logo del produttore.

Sulla parte più esterna del modulo troviamo, a sinistra, tre selettori deputati all'attivazione e disattivazione di audio e microfono nonchè alla regolazione del volume mentre, sulla parte destra, possiamo osservarne altrettanti necessari a commutare le tre modalità disponibili per ciascuno degli innumerevoli profili memorizzabili.

 

Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7 2. Out of the box 6 

 

Sulla parte posteriore del modulo V.E.N.O.M. possiamo osservare due porte USB 2.0, molto utili per il collegamento di periferiche che necessitano di porte USB alimentate, il piedino reclinabile in plastica, la piastra in alluminio per il fissaggio al modulo tastiera o al tastierino numerico ed il cavo di collegamento USB da 2mt con una elegante protezione in tessuto intrecciato colore rosso e nero; quest'ultimo, sdoppiandosi, termina con un connettore placcato in oro, da un lato, e con un connettore di alimentazione ausiliario, dall'altro.

Sulla parte sinistra, in corrispondenza delle lettere B e C, troviamo due connettori Micro-USB necessari per collegare detto modulo con la tastiera ed il tastierino numerico.

 

Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7 2. Out of the box 7 

 

Un'immagine dall'alto del tastierino numerico che prevede la presenza di cinque tasti programmabili, contrassegnati dalle lettere C1-C5, di una serie di serigrafie che riportano il nome del prodotto ed il motivo a nido d'ape già visto sul corpo tastiera.


Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7 2. Out of the box 8 

 

La base d'appoggio del tastierino è dotata di due piedini in alluminio reclinabili, di piastra di rinforzo in alluminio fissata tramite cinque viti, di due inserti in gomma antiscivolo e di un alloggiamento dotato di connettori per l'inserimento dei poggiapolsi.

Â