13. Conclusioni


Prestazioni estremamente solide e al vertice della categoria con consumi ridotti che favoriscono temperature di esercizio più basse, ma anche possibilità di overclock, almeno su schede di un certo livello come la GIGABYTE GTX 980 G1 Gaming, molto elevate; questo in sostanza è Maxwell Mark 2 in versione full.

L'implementazione fatta da GIGABYTE per la scheda in prova è decisamente eccellente come del resto lo era per la sorellina minore GTX 970 G1 Gaming, andando così a confermare la bontà dei suoi prodotti destinati agli utenti più esigenti.

Con una selezione accurata della GPU ed una realizzazione complessiva di altissima qualità, il noto produttore taiwanese offre, infatti, una soluzione estremamente performante, con ottime caratteristiche di silenziosità e, anche se questo è ovviamente soggettivo, un look aggressivo ma non sfrontato.

Alla luce del prezzo di commercializzazione, pari a 639 €, più alto di quello indicato da NVIDIA per i modelli reference, ma ampiamente giustificato per la qualità a tutto tondo espressa, non possiamo che assegnare alla  GIGABYTE GTX 980 G1 Gaming il massimo dei voti.


Voto: 5 Stelle


GIGABYTE GTX 980 G1 Gaming 13. Conclusioni 1 


Detto tra noi ...

In tutta onestà non ho molto da dire, anzi, sono praticamente senza parole: avessimo avuto a disposizione 6 stelle come voto, le avrei date più che volentieri.

Grandissima scheda che lascia mediamente un 20% di biada alle concorrenti AMD di fascia alta senza troppa difficoltà e consumando pure meno, anche sotto pesante overclock.

Vi serve altro?


Si ringrazia GIGABYTE per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale