Il Corsair Voyager Air è una periferica innovativa (anche se non unica nel  suo genere) e, senza dubbio, si distingue dai pochi prodotti concorrenti per il suo design molto ricercato, caratterizzato da finiture ed assemblaggio di eccellente qualità.

Molto valida l'applicazione per l'utilizzo su Android, decisamente intuitiva ed in grado di sopperire ad eventuali carenze, appoggiandosi ai player e alle applicazioni preinstallate nel dispositivo.

Le prestazioni sono di ottimo livello per quanto concerne la connessione USB 3.0 e quella Ethernet, migliorabile quella Wi-Fi che, pur garantendo una buona portata massima, non rispetta in pieno i dati dichiarati.

Eccellente la durata della batteria che, con un utilizzo non troppo intenso, riesce a garantire una giornata di utilizzo senza troppi patemi.

Ottima la dotazione a corredo che prevede un completissimo kit di ricarica, tutti i cavi necessari al collegamento, ad eccezione di quello Ethernet, ed una comoda sacca per poterli trasportare nella massima comodità.

A nostro avviso, l'unica pecca rilevante, a parte la potenza del segnale Wi-Fi che potrebbe essere  migliorata, consiste nella mancanza della possibilità di assegnare un indirizzo IP all'interfaccia Ethernet, che ne preclude l'utilizzo su LAN prive di server DHCP: piccoli difetti che speriamo Corsair risolva con future revisioni del firmware.

Il prezzo su strada del Corsair Voyager Air 1TB presso i rivenditori autorizzati è di circa 220€, un prezzo a nostro avviso congruo in funzione della notevole capacità di memorizzazione, della qualità complessiva e dell'ottima dotazione accessoria.

 

Voto: 4,5 Stelle

 

Corsair Voyager Air 1TB 8. Conclusioni 1 

Pro

  • Connettività
  • Capacità di storage
  • Design
  • Qualità costruttiva

 

Contro

  • Prestazioni Wi-Fi migliorabili

 

Si ringraziano Corsair e Drako.it per averci gentilmente fornito il sample oggetto della recensione. 

 

Votazione Finale