8. Conclusioni

 

Siamo estremamente soddisfatti del prodotto che CM Storm ci ha permesso di esaminare in questa recensione.

Le cuffie Sirus 5.1 costituiscono, alla luce di quanto emerso dalle nostre attente valutazioni, un punto di riferimento nel mercato gaming.

I materiali costruttivi sono ottimi, il prodotto è robustissimo e, al contempo, ergonomicamente validissimo ed estremamente piacevole da indossare grazie ai padiglioni basculanti, all'archetto regolabile ed alla comoda imbottitura superiore.

Le CM Storm Sirus non sviluppano alcuna pressione sui padiglioni auricolari grazie al design circumaurale; l'isolamento dall'ambiente esterno risulta praticamente perfetto.

Molto comoda la tactical station che ci permette di variare in tempo reale il livello sonoro dei differenti canali o disattivare, tramite la semplice pressione di un pulsante, sia gli altoparlanti che il microfono.

Tutte queste caratteristiche sono completate da un'eccellente esperienza di ascolto, caratterizzata da un raro equilibrio tra timbrica e fedeltà, che non è riscontrabile in altri prodotti di pari fascia di prezzo.

Ascoltare musica classica piuttosto che rock, giocare con il nostro videogame preferito o vedere film, è sempre un vero piacere.

L'interfaccia grafica che ci permette di configurare il prodotto, si è rivelata curata nell'aspetto, intuitiva e semplicissima, a tutto vantaggio della flessibilità di utilizzo.

Riteniamo che il prezzo, di circa 115,00 euro, sia ampiamente giustificato per l'alta qualità complessiva espressa dal prodotto.

 

CM Storm Sirus 5.1 8. Conclusioni 1 

Pro

  • Materiali costruttivi ottimi
  • Ergonomia eccellente
  • Qualità sonora di alto livello
  • Software di controllo completo ed immediato

Contro

  • Nulla da rilevare

 

Voto: 5 Stelle

 

Si ringrazia Cooler Master per l'invio del prodotto oggetto della recensione.

 

 

Votazione Finale