4. Illuminazione e tasti - Parte seconda


Continuando con l'analisi delle funzioni aggiuntive, è giunto il momento di scoprire quali sono quelle extra atte a migliorare l'esperienza di gioco e semplificare le operazioni di routine.


CM Storm Quick Fire XTi 4. Illuminazione e tasti - Parte seconda 1 


Da F5 a F8 è possibile modificare il Repeat Rate (o Turbo Mode), una caratteristica che permette la ripetizione continua di un tasto fino a 8 volte superiore rispetto al normale.


CM Storm Quick Fire XTi 4. Illuminazione e tasti - Parte seconda 2 


F9 ed F10 servono, rispettivamente, per creare e cancellare combinazioni Macro, mentre F11, F12 e "PRT SC", a determinare il numero di volte che tali funzione verranno eseguite: una sola, più volte fino alla disattivazione o in modo infinito.

Per poter terminare l'operazione di creazione delle Macro è necessario premere FN+ESC.


CM Storm Quick Fire XTi 4. Illuminazione e tasti - Parte seconda 3 


Con "SCR LK" e "Pause", la tastiera offre una gestione completa del sistema di illuminazione in relazione al profilo selezionato; in poche parole sarà possibile cambiare il colore di ogni singolo tasto ed assegnarlo ad un profilo utente.


CM Storm Quick Fire XTi 4. Illuminazione e tasti - Parte seconda 4 


Le Macro e i metodi di illuminazione possono essere memorizzati, indipendentemente, su 4 profili selezionabili tramite gli appositi tasti situati sopra il tastierino numerico.

Tutte le funzionalità sono infatti gestite da un processore ARM Cortex M3 32-bit operante a 72MHz affiancato da una memoria SRAM da 32kB e da una Flash da 256kB, pertanto un software ad hoc sarebbe solo un surplus.

Visto che, inizialmente, la modalità di programmazione della Quick Fire XTi potrebbe essere abbastanza confusionaria, CM Storm ha messo a disposizione un paio di video guide sul proprio prodotto.


Manuale


Modalità Snake (Fw. 1.1.4)


Ricordiamo, tuttavia, che anche il manuale in dotazione riporta, in modo molto comprensibile, i metodi di programmazione delle Macro e del sistema di illuminazione.