5. Installazione


Dopo aver passato le ultime ore a modificare la nostra amata scheda video, andiamo finalmente a montarla all'interno del nostro case.

Quattro sono le possibili configurazioni dei flussi d'aria all'interno dello chassis proposti da Arctic; ognuno con vantaggi e svantaggi.


Arctic Accelero Hybrid - GeForce GTX 680 5. Installazione  1


  • Opzione 1: sia la CPU che la GPU ricevono aria fresca dall'esterno, la temperatura interna del case può essere però più elevata.

  • Opzione 2: il radiatore della GPU viene investito dall'aria calda prodotta dal dissipatore della CPU, ma quest'ultima ottiene un raffreddamento migliore.

  • Opzione 3: la GPU riceve aria fresca dall'esterno del Case, ma la temperatura della CPU può essere influenzata negativamente.

  • Opzione 4: la CPU riceve aria fresca dall'esterno, la temperatura della GPU è influenzata da quella dell'aria all'interno del case.


Arctic Accelero Hybrid - GeForce GTX 680 5. Installazione  2 


Ecco come appare la GeForce GTX 680 con installato l'Arctic Accelero Hybrid; l'ingombro della scheda video eccede quello di due slot PCI-E, di conseguenza, in caso di una eventuale configurazione NVIDIA SLI, la scheda video interna necessita di almeno tre slot liberi per essere montata.


Arctic Accelero Hybrid - GeForce GTX 680 5. Installazione  3 


L'orientamento del cavo di alimentazione dell'Accelero Hybrid è a discrezione dell'utente, che potrà farlo uscire sia dal lato della scheda che dalla parte posteriore per meglio adattarsi alla disposizione del proprio alimentatore.