3. Esterno - Seconda parte


Il layout posteriore dell'Aerocool DS Cube lascia pochi dubbi sulla disposizione interna dei componenti.


Aerocool DS Cube 3. Esterno - Seconda parte 1 


Partendo dall'alto troviamo due asole per il passaggio dei tubi per l'installazione di sistema di raffreddamento a liquido con radiatore esterno ed una griglia di areazione, dietro la quale è montata una ventola da 120mm (sostituibile con una da 140mm).

Più in basso possiamo osservare quattro bezel forati che coprono gli slot PCI, per la cui rimozione basterà allentare la vite posta immediatamente sopra e sollevare un inserto in metallo.

A sinistra di questi ultimi è situata l'apertura rettangolare dedicata all'I/O Shield della scheda madre che, ovviamente, andrà montata in orizzontale.

Nella parte bassa il vano per l'alimentatore è spostato a destra, mentre a sinistra è presente una feritoia per l'aerazione dei drive 2,5" che potranno essere montati internamente.


Aerocool DS Cube 3. Esterno - Seconda parte 2 
Aerocool DS Cube 3. Esterno - Seconda parte 3  Aerocool DS Cube 3. Esterno - Seconda parte 4 


Sotto alla sede per l'alimentatore è presente un pratico filtro antipolvere che potrà essere rimosso in modo molto semplice, tirandolo verso l'esterno.


Aerocool DS Cube 3. Esterno - Seconda parte 5 


Inferiormente il case presenta una base d'appoggio molto particolare, composta da un monoblocco in plastica concavo nella parte centrale per diminuire ulteriormente le vibrazioni prodotte.

Anche la cover inferiore, come quella superiore e anteriore, è removibile, tuttavia l'operazione è molto più ostica e complessa, tanto da renderla abbastanza rischiosa, in quanto la pressione esercitata per sganciarla dallo scheletro del case potrebbe irrimediabilmente danneggiarla.


Aerocool DS Cube 3. Esterno - Seconda parte 6  Aerocool DS Cube 3. Esterno - Seconda parte 7 


I pannelli laterali sono molto semplici ed essenziali, si tratta, infatti, di lamiere spesse e resistenti fermate alla struttura attraverso due viti ciascuna.

A tale proposito, ricordiamo che l'Aerocool Dead Silence Cube è commercializzato anche con il pannello di sinistra finestrato.