4. Prova sul campo e conclusioni


The Peregrine Glove 4. Prova sul campo e conclusioni 1


La suite di giochi scelta per questa sessione di test comprende il sempreverde StarCraft II e League of Legends, due titoli che si sposano alla perfezione con il tipo di utilizzo della periferica in prova.

Da segnalare, inoltre, che per il secondo titolo è possibile scaricare direttamente sul sito del produttore un profilo pronto all'uso, oltre che una pratica guida all'utilizzo del gioco.

Una volta superata la fase di apprendimento, peraltro abbastanza veloce, l'utilizzo del Peregrine Glove si è rivelato di una facilità disarmante e ci ha permesso di ottenere in ciascuno dei due titoli utilizzati un boost nella velocità delle azioni veramente impressionante.

Il Peregrine Glove si è dimostrato incredibilmente preciso e veloce nell'eseguire le combinazioni di comandi e, cosa molto importante, in totale assenza di lag.

Riuscire a far compiere una singola azione o un gruppo di azioni ai nostri personaggi senza distrarre gli occhi dallo schermo, semplicemente con un gesto della mano sinistra, oltre a fornire una sensazione impagabile, permette di guadagnare preziose frazioni di secondo che possono fare la differenza tra vittoria e sconfitta ...

Concludendo, il Peregrine Glove è una periferica gaming decisamente innovativa, in grado di costituire una validissima alternativa all'uso delle tradizionali tastiere per gli appassionati di giochi come StarCraft II, DOTA e League of Legends.

Il prezzo di vendita in Italia si aggira sui 129 euro comprensivi di IVA, aspetto che potrebbe scoraggiare molti dei potenziali acquirenti ma, a nostro avviso, pienamente giustificato oltre che dalla qualità e dalle prestazioni messe in mostra, anche dall'esclusività del progetto.


Voto: 5 Stelle


The Peregrine Glove 4. Prova sul campo e conclusioni 2 

PRO

  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Software di gestione
  • Precisione e reattività

CONTRO

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Drako.it, distributore italiano di Peregrine, per l'invio del prodotto oggetto del nostro focus.


Votazione Finale