9. Conclusioni


Chi volesse giocare in 4K presumiamo abbia colto il nocciolo di questo focus: una configurazione SLI è indispensabile per raggiungere un frame rate accettabile senza compromessi sulla qualità visiva.

Chi, come molti, si accontenta di risoluzioni più "umane", come hanno evidenziato le precedenti prove delle nuove GPU NVDIA GM204, può invece fare affidamento anche su una sola VGA.

Scendendo nel dettaglio delle due ZOTAC GeForce GTX 980 AMP! Extreme Edition utilizzate in questo focus non possiamo che constatare, ancora una volta, l'eccellente qualità offerta dal produttore sui suoi prodotti di punta, curati in ogni minimo dettaglio.

L'unico appunto che ci sentiamo di fare riguarda la soluzione proprietaria di overclock OC+: sebbene le funzioni di monitoraggio dei parametri siano ineccepibili, la loro impostazione sulla scheda sembra non funzionare sempre a dovere, probabilmente per alcuni limiti non ancora superati nel BIOS della scheda stessa e nella programmazione del software proprietario FireStorm.

Confidiamo che ZOTAC, come ha già fatto in altre occasioni, sia presto in grado di risolvere questo problema liberando l'ulteriore potenziale a disposizione di queste fantastiche schede video.


Il gaming 4K secondo ZOTAC 9. Conclusioni 1 


Si ringrazia ZOTAC per l'invio dei sample oggetto del nostro articolo.